Home / SANITÀ SALUTE BENESSERE / CORONAVIRUS / Diamante, Magorno: “No a Hotel Covid da noi”

Diamante, Magorno: “No a Hotel Covid da noi”

Il primo cittadino con ordinanza vieta la predisposizione di strutture di ricovero per positivi non gravi. Un tentativo a Cirella.


Il sindaco di Diamante, Ernesto Magorno, ha emesso un’ordinanza con la quale dispone il divieto di conversione di strutture ricettive in Covid Hotel  sul territorio comunale.

L’atto è stato emanato per via del possibile inserimento di una struttura di Cirella nella short list delle strutture alberghiere destinate dalla Regione Calabria a ospitare soggetti positivi al Covid 19. 

Su questa evenienza, già il sindaco aveva espresso un primo parere sfavorevole.

“Nell’ordinanza emanata oggi – spiega un comunicato – sono specificate le motivazioni del divieto: peculiarità del territorio e rischi relativi all’utilizzo di strutture che non possono assicurare le misure di controllo,  in un periodo nel quale l’andamento dell’epidemia sul territorio nazionale e regionale mostra ancora segnali preoccupanti.

In ragione di ciò i provvedimenti governativi da ultimo adottati pongono ulteriori limitazioni agli spostamenti delle persone in vista delle prossime festività natalizie”.

bigmat fratelli crusco grisolia

About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

ernesto magorno marianna presta

Diamante in lutto, si è spenta Marianna Presta

Cordoglio in città e nel territorio circostante per la scomparsa della signora Marianna Presta, madre …