Home / Senza categoria / Tutti i vantaggi dei porta brochure personalizzati per punti vendita e showroom

Tutti i vantaggi dei porta brochure personalizzati per punti vendita e showroom

Il porta brochure è un accessorio molto utile per distribuire materiale pubblicitario, volantini, dépliant, opuscoli informativi e altre pubblicazioni di questo tipo.


La presenza di un porta brochure permette di mettere a disposizione dei visitatori e dei clienti di un determinato ambiente una serie di stampati promozionali o semplicemente informativi, mantenendo il luogo sempre in ordine ed evitando di creare confusione tra i diversi opuscoli e volantini.

In genere, l’uso di questi elementi è raccomandato quando si desidera mettere in vista brochure e cataloghi sul banco di un negozio, alla reception di un’azienda o di una struttura pubblica, in un punto informativo turistico e in diverse altre situazioni.

La possibilità di realizzare porta brochure personalizzati in diverse dimensioni, caratterizzati dai colori e dal logo della propria azienda, o del contesto al quale le pubblicazioni da distribuire si legano, è ideale sia per offrire una sorta di percorso espositivo ai visitatori, sia per attirare l’attenzione e svolgere un’attività promozionale e pubblicitaria molto efficace.

Porta brochure classici in cartone disponibili in diverse misure

I contenitori porta brochure in cartone stampato rappresentano una delle soluzioni più classiche, versatili e adatte in diversi ambienti, grazie alla possibilità di scegliere tra numerose versioni e misure.

È possibile realizzare espositori da banco per brochure e dépliant in formato A3, A4 e A5, per cartoline e coupon e per cataloghi e opuscoli. Se l’esigenza è invece quella di distribuire una quantità più consistente di materiale stampato, la soluzione ideale è quella di scegliere i porta dépliant da posizionare direttamente sul pavimento, dotati di tre o quattro ripiani dove mettere in evidenza materiale informativo, stampati e piccoli gadgets.

In ogni caso, si tratta di un prodotto piuttosto semplice da realizzare, leggero ma molto resistente, proposto ad un prezzo più che conveniente. I porta brochure in cartone vengono forniti ripiegati e smontati, si predispongono rapidamente grazie al sistema ad incastro e sono molto facili anche da trasportare, grazie al minimo ingombro.

Per tale ragione, sono spesso i preferiti in occasione dell’allestimento di stand fieristici, temporary store e punti informativi per manifestazioni ed eventi culturali o turistici.

Massima possibilità di personalizzazione

I porta dépliant sono prodotti, come abbiamo detto, molto versatili, e possono essere facilmente personalizzati con i colori preferiti, il logo aziendale e la stampa di brevi frasi, slogan e decorazioni a tema.

Il risultato è quello di poter utilizzare un unico accessorio sia per la distribuzione di dépliant, volantini e gadget, sia come elemento di comunicazione e promozione, proprio in merito alla presenza del logo o di una stampa personalizzata.

La tecnica della stampa digitale permette di ottenere colori brillanti ed effetti tipografici molto originali, sia direttamente sull’espositore in cartone, sia attraverso l’uso di adesivi realizzati appositamente, adatti per ogni tipo di materiale.

Naturalmente, i porta brochure in cartone sono previsti essenzialmente per un utilizzo interno: se la necessità è quella di disporre di un espositore da esterni, è necessario ricorrere ad un altro tipo di prodotto, in materiale plastico o in metallo.

Come scegliere l’espositore ideale per distribuire gli stampati pubblicitari

Il primo elemento da considerare nella scelta di un porta brochure è la quantità di opuscoli che si intende mettere a disposizione del pubblico e la relativa dimensione.

È possibile eventualmente realizzare prodotti di dimensioni e caratteristiche leggermente diverse da quelle standard, ideali quindi per incontrare esigenze diverse.

Altri elementi da considerare sono l’ingombro del porta dépliant una volta montato, e la facilità di trasporto, soprattutto se deve essere utilizzato in un contesto temporaneo.

I modelli in cartone sono i più leggeri e facili da movimentare, ideali quindi per le fiere e gli eventi esterni, se invece si desidera disporre di un accessorio stabile, ad esempio in una reception o in un negozio, è più indicato un modello in alluminio o plexiglas.


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

“Vikings: Valhalla”, la terza stagione è già pronta! Le anticipazioni sul cast, la trama e la data di uscita

Se hai già visto tutti gli scontri e i tradimenti della seconda stagione di Vikings: …