Home / COMUNI / AMANTEA / Frana Rupe del Castello di Amantea, Vdf: “No persone coinvolte” [VIDEO]

Frana Rupe del Castello di Amantea, Vdf: “No persone coinvolte” [VIDEO]


Le immagini del sopralluogo notturno dei vigili del fuoco per escludere la presenza di cittadini sotto la frana del centro storico.

lido azzurro calabria santa maria cedro mare

Il sopralluogo dei vigili del fuoco ha dato conferma che nella frana avvenuta ieri ad Amantea non risultano persone coinvolte.

Squadre e unità cinofile dei caschi rossi sono entrati in azione nel pomeriggio di martedì 19 gennaio 2021, dopo il distaccamento di rocce che ha interessato la Rupe del Castello di Amantea.

I vigili del fuoco hanno effettuato battute di ricerca sull’area del cedimento, protrattesi fino a tarda sera.

elezioni regione calabria 2021

Erano da poco passate le 13 quando – come abbiamo riferito in questo articolo – alcuni massi di grosse dimensioni si sono staccati dal costone roccioso che domina il centro storico di Amantea.

La frana è precipitata verso il basso, sfiorando due edifici e rovinando su viale Indipendenza.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

Tortora, lungomare e piazza Plastic Free

Questa mattina in azione i volontari dell’associazione che sensibilizza sul problema dell’invasione della plastica nell’ambiente.

error: Materiale protetto da copyright