Home / IN PRIMO PIANO / Santa Maria del Cedro, passi avanti per il completamento del Lungomare

Santa Maria del Cedro, passi avanti per il completamento del Lungomare

Il comune è entrato in possesso di oltre un ettaro di demanio e ha ottenuto 2 milioni e mezzo di euro per realizzare l’ultimo tratto.

bigmat fratelli crusco grisolia

Due milioni e mezzo di euro e 12mila metri quadrati di suolo demaniale fronte spiaggia.

Parte da questi due dati la realizzazione dell’ultimo tratto del Lungomare di Santa Maria del Cedro.

Nelle ultime ore, l’amministrazione comunale ha reso noto il concretizzarsi di questi due obbiettivi inseguiti da tempo.

L’Agenzia del demanio ha infatti consegnato al comune un’area di oltre un ettaro, da tempo sequestrata, sulla quale sorgono anche edifici di una struttura alberghiera e posta in prossimità del lungomare cittadino.

L’amministrazione comunale ha fatto sapere che la consegna di questa ampia area rappresenta un passo fondamentale per il completamento del lungomare.

Infatti, su buona parte della stessa sorgerà l’ultimo tratto del lungomare.

SEGUI INFOPINIONE SU TELEGRAM

La stessa compagine governativa ha inoltre reso noto che il Comune di Santa Maria del Cedro è beneficiario di 2 milioni e cinquecento mila euro circa dal Ministero dell’Interno.

Somma che è stata stanziata per finanziare, appunto, la realizzazione del quarto tratto di lungomare che, con i suoi oltre due chilometri di lunghezza, unirà i tratti realizzati negli anni precedenti, completando l’opera.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

antonella capano belvedere marittimo memorial

Memorial “Antonella Capano”, Diamante ricorda la calciatrice di Belvedere Marittimo

Domenica 28 aprile 2024 è in programma a Diamante il Memorial Coppa “Antonella Capano” su …