CRONACA

Re Nudo, Francesca Amoroso può tornare al lavoro

Il Riesame di Catanzaro ha annullato la sospensione dal pubblico ufficio presso l’Asp di Cosenza per l’assessore di Diamante.


Il tribunale del Riesame di Catanzaro ha annullato la misura interdittiva dal pubblico ufficio per Francesca Amoroso, dipendente dell’Azienda sanitaria provinciale di Cosenza coinvolta nell’operazione Re Nudo.

La dipendente pubblica, che è anche assessore del Comune di Diamante, era stata sospesa dalla sua funzione di membro della commissione esaminatrice di invalidità dell’Asp di Cosenza dall’ordinanza del Gip di Paola.

SEGUI INFOPINIONE SU TELEGRAM

Francesca Amoroso risulta tra gli indagati dell’operazione Re Nudo della procura di Paola e dei carabinieri di Scalea su reati contro la pubblica amministrazione.

Come per lei, le indagini sono state recentemente chiuse dalla procura per altre 91 persone, tutti a piede libero tranne i tre dipendenti Asp ritenuti il fulcro dell’associazione a delinquere.

Mario Russo, unico degli indagati ancora detenuto in carcere, Antonia Coccimiglio ed Eugenio Vitale che invece si trovano ai domiciliari.

“Il provvedimento del tribunale – dice l’amministrazione comunale di Diamante in una nota – conferma quanto avevamo affermato al momento dell’avvio dell’inchiesta sulla piena capacità dell’assessore Amoroso di poter dimostrare la sua estraneità alla vicenda”.

Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Recent Posts

Laino Borgo, ritrovato morto anziano disperso

È stato ritrovato morto in una zona impervia di Laino Borgo l'anziano disperso in zona…

19 ore ago

San Nicola Arcella, conclusa edizione 2024 Crawford in Riviera dei Cedri

Conclusa nei giorni scorsi a San Nicola Arcella la nuova edizione del festival Folk Horror…

23 ore ago

Elezioni Santa Maria del Cedro, Farace: “Scegliete il sindaco in libertà”

Con il comizio di Biagio Farace (Insieme per il Futuro) sono entrate nel vivo le…

24 ore ago

Visitsannicolaarcella.com, on line portale info-turistico

La piattaforma Visitsannicolaarcella.com, opera dell'omonima associazione, si candida a punto di riferimento per i turisti.…

1 giorno ago

Incidente mortale Ss 106 a Rossano oggi: deceduta una donna, ferita la figlia

Una donna ha perso la vita oggi, giovedì 16 maggio 2024, a seguito di un…

2 giorni ago

Sangineto, premio internazionale “Croce Angioina” all’artista Giuseppe Fata

Venerdì 17 maggio 2024 a Sangineto la prima edizione del Premio internazionale "Croce Angioina", conferimento…

2 giorni ago

This website uses cookies.