Home / SANITÀ SALUTE BENESSERE / CORONAVIRUS / Praia a Mare, si va verso la chiusura di tutte le scuole

Praia a Mare, si va verso la chiusura di tutte le scuole


Contagi dalle elementari alle superiori tra alunni e conviventi. Entro sera dovrebbe essere emanata apposita ordinanza sindacale.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

Le scuole di ogni ordine e grado di Praia a Mare saranno chiuse a partire da domani.

Secondo indiscrezioni, entro questa sera il sindaco Antonio Praticò emanerà apposita ordinanza.

Nel documento saranno indicate le motivazioni e il periodo di validità del provvedimento.

Per quest’ultimo aspetto potrebbe profilarsi una ripresa delle attività in presenza dopo la Santa Pasqua, domenica 4 aprile. Molto dipenderà dal confronto dell’amministrazione comunale con le dirigenze scolastiche e gli organi sanitari.

Quanto alle motivazioni dovrebbero influire i casi di contagi da Covid-19 che in queste ore si stanno registrando tra gli alunni e tra loro conviventi.

Proprio oggi, infatti, la dirigente dell’Istituto comprensivo statale di Praia a Mare, Patrizia Granato, ha informato genitori e personale scolastico della quarantena cautelativa disposta per alcuni alunni.

Questi svolgeranno quindi la Didattica digitale integrata.

Una decisione presa per via di “un convivente di alunni del plesso primaria di Manzoni e del plesso Scuola Secondaria di Marco Polo” che è risultato positivo al Covid-19.

Ieri una misura simile era stata assunta dalla dirigenza del liceo classico Aldo Moro di Praia a Mare a causa della positività al Covid-19 di due alunni.

Qui, al termine del tracciamento dei contatti stretti, è stata disposta la Didattica a distanza, a partire da questa mattina, al pari del locale Istituto Alberghiero.

SEGUI INFOPINIONE SU TELEGRAM

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

nomine vescovili

Diocesi, nuove nomine vescovili: don Gaetano De Fino direttore per la tutela dei minori e degli adulti vulnerabili

La diocesi di San Marco Argentano – Scalea ha annunciato le nuove nomine vescovili in …