Home / COMUNI / AIETA / Sport e turismo, buona riuscita per la due giorni di Triathlon dedicata a Fabio Limongi

Sport e turismo, buona riuscita per la due giorni di Triathlon dedicata a Fabio Limongi


Nuoto, corsa e bicicletta con base a Praia a Mare e incursioni a San Nicola Arcella, Aieta e Maratea con partecipanti da diverse regioni.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

È andata in scena nel weekend appena conclusosi in Riviera dei Cedri la manifestazione “Triathlon trainingn camp” a cura del Triathlon team Brianza.

Questa edizione è stata dedicata alla memoria di Fabio Limongi, maestro di sci e guida alpina di Lauria, tragicamente scomparso a gennaio scorso a seguito di un incidente sul Monte Sirino nel corso di una escursione.

triathlon praia a mare

ISCRIVITI AL CANALE TELEGRAM INFOPINIONE
E RESTA SEMPRE AGGIORNATO

Alla manifestazione hanno preso parte un buon numero di atleti provenienti da Lombardia, Puglia, Basilicata e Calabria, con attività esplicate nel Parco del Pollino, nel Materano e nel Golfo di Policastro dal 7 giugno e fino a ieri

Nel weekend si sono svolte le gare del Triathlon. Sabato, prova di nuoto e corsa da Praia a Mare all’Arcomagno di San Nicola Arcella e ritorno.

L’evento sportivo è proseguito domenica con le prove di corsa in bicicletta delle categorie Sprint (fino ad Aieta) e Olimpico (fino a Maratea).

Soddisfazione è stata espressa dagli organizzatori Alberto Viceconte e Vito Mecca oltre che dal responsabile per la logistica, Francesco La Gatta.

A conclusione dell’evento, l’amministrazione comunale ha omaggiato la famiglia di Fabio Limongi e gli organizzatori dell’evento.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

Diamante, la sanità calabrese secondo Badolati e Sabato

Questa sera presentazione del libro dei due giornalisti a Largo Savonarola. “Un viaggio da incubo …

error: Materiale protetto da copyright