Home / IN PRIMO PIANO / Arredamento e home living: è boom di vendite online per i divani artigianali

Arredamento e home living: è boom di vendite online per i divani artigianali

Il settore dell’arredamento e dell’home living continua a registrare importanti incrementi di vendite per quello che riguarda il mercato online.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

Si tratta di un fenomeno in corso da ormai diversi anni, determinato soprattutto dai numerosi vantaggi offerti dagli acquisti sui portali e-commerce specializzati. Negli ultimi tempi, inoltre, è stato attraversato da un’ulteriore impennata legata all’accelerazione della transizione digitale determinata dall’emergenza sanitaria.

Sempre più italiani hanno scoperto i benefici degli acquisti online, soprattutto per quello che riguarda il settore dell’arredamento, in cui tra i prodotti più richiesti è possibile individuare i complementi d’arredo. Nel dettaglio, si nota come si punti sempre di più su proposte di comprovata qualità, in grado di assicurare un’importante durata nel tempo e, soprattutto, di valorizzare ogni ambiente della casa con stile e ricercatezza.

Per quello che riguarda i divani, per esempio, è aumentata in particolare la richiesta di prodotti artigianali, disponibili a prezzi concorrenziali grazie alle principali realtà del settore presenti al giorno d’oggi anche sul web.

A questo proposito, tra le aziende di riferimento attive anche online si inserisce per esempio Vama Divani, che si contraddistingue per la qualità 100% italiana delle proposte e per i processi di lavorazione artigianali che rendono ogni complemento d’arredo unico nel suo genere.

divano chesterfield artigianale

Divani classici: unicità e stile

Un divano artigianale classico rappresenta un evergreen intramontabile che ben si abbina sia a un salotto dagli stili più diversi, dal british al retrò, sia a un ufficio caratterizzato da formalità ed eleganza.

Ne esistono sia modelli in pelle che rivestiti in tessuto, anche sfoderabile, così da facilitarne la pulizia. Nel dettaglio, per quanto riguarda la pelle risultano molto apprezzate sia le varianti lucide che quelle opache, mentre per quanto riguarda il tessuto sono particolarmente richieste le proposte decorate, soprattutto quando si tratta di motivi floreali o geometrici.

Naturalmente, a fare la differenza nei modelli artigianali sono soprattutto le lavorazioni, eseguite rigorosamente a mano durante le fasi dell’assemblaggio.

<iframe width=”560″ height=”315″ src=”https://www.youtube.com/embed/M-R3rpfJ7i0″ title=”YouTube video player” frameborder=”0″ allow=”accelerometer; autoplay; clipboard-write; encrypted-media; gyroscope; picture-in-picture” allowfullscreen></iframe>

Ad esempio, in un divano Chesterfield artigianale, indiscusso emblema di eleganza nel panorama dell’interior design, ogni singola parte viene montata personalmente dagli artigiani per ottenere la peculiare sagoma con i braccioli ad ariete, fino ad arrivare al posizionamento preciso di molle e cinghie di jutae alla collocazione dei bottoni che trapuntano la pelle.

Un divano così realizzato, in tutte le sue declinazioni, assicura grande longevità proprio per l’attenzione prestata a tutti gli elementi e permette di avere sempre un complemento d’arredo davvero esclusivo sia in casa che in ufficio.

Divani moderni: tra eleganza e innovazione

Il divano artigianale moderno è perfetto per esempio per ambienti open space, così come per contesti lavorativi caratterizzati da originalità e innovazione. In questi casi, accanto a proposte dalla struttura in legno si affiancano anche soluzioni con una prevalenza di elementi in acciaio.

Per quello che riguarda le linee, per i divani moderni prevale l’essenzialità, anche se è possibile trovare tanto proposte minimal dai contorni più squadrati quanto varianti caratterizzati da una maggiore rotondità.

In ogni caso, anche in questo caso si possono prediligere divani in tessuto, dalle tinte neutre come vivaci, oppure in pelle – anche ecologica – lavorata per conferire compattezza e stile contemporaneo.

I divani artigianali moderni sono spesso costruiti in modo da risultare componibili, con elementi separabili tra loro o magari avere peculiarità quali schienale e poggiapiedi regolabili e imbottiture in piume d’oca per una comodità senza pari.

Per quanto concerne i colori, al giorno d’oggi le ultime tendenze premiano una grande varietà di soluzioni, dalle tinte più vivaci a quelle pastello, senza dimenticare tonalità classiche ma sempre perfette per ogni contesto, come per esempio il bianco, il nero e il beige.

Per valorizzare questi divani, in effetti, bastano semplicemente l’illuminazione giusta e magari un tappeto da abbinare, nonché un paio di poltrone dello stesso tema ai lati per avere una stanza bella e funzionale.


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

Frode crediti imposta Covid-19 catanzaro

Frode crediti imposta Covid-19: tre indagati a Catanzaro, sequestrati 3,5 milioni di euro

Sgominata a Catanzaro un’associazione a delinquere per una frode sui crediti imposta Covid-19. Tre indagati, …