Home / IN PRIMO PIANO / Scalea, mancava da 15 anni: torna il Laos Fest

Scalea, mancava da 15 anni: torna il Laos Fest

Sarà la storica Villa Giordanelli la location della manifestazione musicale organizzata da Levante, L’Altra Casa e Music Labs. 

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

Il 4 e 5 agosto 2021 torna a Scalea il Laos Fest.

Il Festival musicale organizzato da giovani associazioni locali, che aveva riempito tra il 2003 e il 2006 l’estate della cittadina tirrenica di musica e spettacolo, ritorna a quindici anni di distanza.  

Si ricomincia con una quinta edizione che attinge dal passato ma che, soprattutto, sa guardare al futuro.

Il comune denominatore rispetto alle precedenti versioni della manifestazione è la buona musica, riportata finalmente in scena a Scalea in un’estate in cui gli spettacoli live, che tanto abbiamo atteso, possono ripartire.  

Lo sguardo al futuro è rappresentato invece da una line-up tutta nuova che si rivolge in particolare al comparto indie, apprezzato dai giovanissimi.

E il cantautorato pop di nuova generazione approderà al Laos Fest con quattro artisti che si esibiranno nel corso delle due serate

Il primo nome annunciato è quello di uno degli autori più in vista della scena indie contemporanea: Comete

Classe 1991, romano, Comete (all’anagrafe Eugenio Campagna) è arrivato al successo con la partecipazione a XFactor nel 2019.

Ha pubblicato lo scorso 4 maggio il suo primo album di inediti: Solo cose belle, un disco che si scontra con la quotidiana normalità dell’esistenza e la mette in musica.

Un viaggio che attraversa in 9 tracce (5 inediti che si aggiungono ai suoi 4 singoli già pubblicati) gioie, dolori, amori e delusioni di un ragazzo come tanti che arriva ad accettare la sua vita così com’è. Senza farne un dramma. 

Un nome importante, che è solo il primo degli annunci per questo ritorno musicale nell’estate di Scalea.

Il Laos Fest non dimentica, però, di rispettare le normative di sicurezza: gli artisti che si esibiranno spalmati su due giornate lo faranno infatti per un pubblico limitato e in una location suggestiva e unica nel suo genere, Villa Giordanelli

Villa Giordanelli Scalea

SEGUI INFOPINIONE SU TELEGRAM

La manifestazione, organizzata su proposta dell’associazione Levante e in collaborazione con L’Altra Casa e MusicLabs, per questo 2021 sceglie come slogan un modo di dire tipicamente calabro e scaleoto: “Qui non si fa mai niente”. 

Una frase che, in Calabria, abbiamo sentito spesso e che è diventata per anni un simbolo di rassegnazione, soprattutto tra i giovani.

Ma che serve invece oggi per evidenziare la volontà esattamente opposta degli organizzatori del Laos Fest: scongiurare definitivamente l’immobilismo culturale e dire che invece si, qualcosa si fa e si vuole fare. Nella propria terra. 

A breve i nuovi annunci sugli artisti protagonisti e le info per accedere agli spettacoli. 

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

perciavutt orsomarso politica randagismo uomo morto orsomarso

Orsomarso, indagini in corso sul decesso di un uomo

Un uomo di Orsomarso è morto dopo essere stato trovato in gravi condizioni per strada …