Home / COMUNI / BELVEDERE / Belvedere Marittimo, si dimettono in 7: consiglio comunale verso lo scioglimento

Belvedere Marittimo, si dimettono in 7: consiglio comunale verso lo scioglimento

Dimissioni contestuali dei consiglieri di maggioranza Vincenzo Spinelli, Vincenzo Carrozzino e Stefania Scoglio oltre che della minoranza.


La maggioranza dei consiglieri comunali di Belvedere Marittimo si è dimessa questa mattina.

Al segretario comunale sono state consegnate le dimissioni di tre consiglieri della maggioranza, Vincenzo Spinelli, Vincenzo Carrozzino e Stefania Scoglio, oltre ai rappresentanti del gruppo di opposizione Belvedere città futura. Ovvero: Barbara Ferro, Daniela Tribuzio, Agnese Fiorillo ed Eugenio Greco.

SEGUI INFOPINIONE SU TELEGRAM

Questa mossa provoca l’avvio delle procedure di scioglimento del Consiglio comunale, della nomina di un commissario prefettizio e della decadenza del sindaco, Vincenzo Cascini.

In sostanza, al prossimo turno elettorale utile si tornerà alle urne.

Cascini avrebbe parlato di “atto irresponsabile dei tre consiglieri di maggioranza“, con i quali i rapporti si sono deteriorati nel tempo senza che si riuscisse a ricucire.

“Avremmo voluto condividere questa decisione con i nostri elettori e i cittadini tutti – fanno sapere i consiglieri della minoranza -, ma le circostanze non lo hanno permesso.

Troppi gli avvicinamenti, le offerte, i tentativi di far vacillare la nostra convinzione sul fatto che Belvedere Marittimo è ridotta a un mucchio di macerie e questa amministrazione non è stata capace di svincolarla dal totale e assoluto immobilismo ricco di vuoti proclami.

La decisione – prosegue Belvedere Città futura – è stata profondamente valutata e sofferta perché ben avremmo voluto portare la questione in consiglio comunale con una normale mozione di sfiducia.

Purtroppo, visto il particolare momento, non ci saremmo mai arrivati per via dei tempi un pò più lunghi che avrebbero potuto far desistere qualcuno, sicuramente nessuno di noi consiglieri di minoranza”.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

Frode crediti imposta Covid-19 catanzaro

Frode crediti imposta Covid-19: tre indagati a Catanzaro, sequestrati 3,5 milioni di euro

Sgominata a Catanzaro un’associazione a delinquere per una frode sui crediti imposta Covid-19. Tre indagati, …