Home / CRONACA / Francesco Ciatto, il Comune di Scalea proclama il lutto cittadino

Francesco Ciatto, il Comune di Scalea proclama il lutto cittadino


La decisione dell’amministrazione comunale in concomitanza delle esequie del giovane carabiniere scaleoto. Rinviata conferenza stampa del sindaco.


Lutto cittadino a Scalea per Francesco Ciatto.

Il sindaco Giacomo Perrotta lo ha annunciato oggi. Domani, martedì 21 settembre, sono previsti i funerali del giovane carabiniere scaleoto. (ne abbiamo parlato qui)

Il primo cittadino e l’amministrazione comunale hanno quindi proclamato il lutto cittadino a seguito della tragica scomparsa di Francesco, 29 anni.

Il giovane era in forza presso la stazione carabinieri di Chioggia, in provincia di Venezia. Stando a quanto appreso si sarebbe tolto la vita in caserma all’alba di sabato 18 settembre 2021, come riportato in questo articolo.

“Considerando la concomitanza delle esequie con la conferenza stampa preannunciata – avverte inoltre un comunicato stampa del comune di Scalea -, la stessa viene rinviata a giovedì 23 settembre alle 16″.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

praia consiglieri

Amare Praia, interrogazione a De Lorenzo su attività dei consiglieri delegati: “Approvate 4 deliberazioni in maniera irregolare”

“Perché consiglieri delegati svolgono attività degli assessori”? Il gruppo di minoranza chiede lumi al sindaco …