Home / IN PRIMO PIANO / “In Calabria chi non vota De Magistris vota la ‘ndrangheta”

“In Calabria chi non vota De Magistris vota la ‘ndrangheta”

Salvatore Borsellino: “Nelle altre liste c’è di tutto. Se fosse candidato nella mia terra andrei a piedi per votarlo”.


“O si vota Luigi de Magistris o la ‘ndrangheta, perché nelle altre liste c’è di tutto. Ci sono ‘ndranghetisti, ci sono ex ‘ndranghetisti, c’è gente che favorisce la ‘ndrangheta. Quindi questa è l’alternativa: o Luigi de Magistris o la ‘ndrangheta”.

Un giro di parole piuttosto drastico quello espresso da Salvatore Borsellino, fratello del magistrato ucciso da Cosa Nostra, pronunciate nel corso di un collegamento web a Petilia Policastro.

L’occasione era data da un comizio pubblico insieme a Marisa Garofalo, sorella di Lea, vittima innocente dei clan, candidata nelle liste di de Magistris.

“Rimpiango di non essere giovane per poter lottare insieme a Luigi de Magistris”, ha aggiunto Salvatore Borsellino. “Perché è una persona che sa sognare e sa anche realizzare i sui sogni.

Se fosse stato candidato governatore della Sicilia, io che ho la residenza a Milano da 50 anni, avrei chiesto la residenza a Palermo e sarei andato a piedi per sostenerlo.

Io l’ho sostenuto già quando a Catanzaro era Pubblico Ministero, quando lo hanno ucciso non con le bombe, come hanno ucciso mio fratello, ma con le carte bollate.

Lo hanno ucciso come PM ma, grazie a Dio, ha saputo trovare di nuovo il modo di lottare, di potere fare quello che non gli hanno permesso di fare”.

Forti anche le parole di Marisa Garofalo, che ha ricordato la sorella Lea che, da sola, ha sconfitto un intero clan.

E ha manifestato con forza il suo impegno: “Ogni volta che vado nelle scuole a raccontare la storia di Lea, me ne vado carica, perché vedo che i ragazzi amano ascoltare.

Dobbiamo partire dai giovani, dai bambini e insegnare ai nostri figli che ognuno di noi deve sconfiggere la cultura mafiosa“.

Infine, le parole di Luigi De Magistris: “Ringrazio di cuore Salvatore Borsellino e Piera Aiello per il loro sostegno chiaro e senza mezzi termini alla mia candidatura a presidente della Regione Calabria e a tutta la coalizione civica che guido.

Arriveremo alla Cittadella, a Germaneto, apriremo porte e finestre, faremo uscire il puzzo del compromesso morale e faremo entrare il fresco profumo di libertà”.

bigmat fratelli crusco grisolia

About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

via crucis vivente praia a mare 2023 credits Domenico Pecora

Praia a Mare, XII edizione della Via Crucis vivente

Venerdì 29 marzo 2024 andrà in scena la Via Crucis vivente tra Piazza Italia, Viale …