Home / IN PRIMO PIANO / Migranti in Calabria, Saccomanno (Lega): “Lamorgese apra gli occhi”

Migranti in Calabria, Saccomanno (Lega): “Lamorgese apra gli occhi”

Situazione insostenibile in uno scenario già complicato. Se non è in grado torni al suo lavoro, scrive il segretario leghista.


Lamorgese apra gli occhi e assuma i provvedimenti che le competono: o blocca gli sbarchi facendo sentire la voce del Governo in Europa oppure crei condizioni di vivibilità sia per i migranti che per gli italiani“.

Questa la richiesta del segretario della Lega in Calabria, Francesco Saccomanno, al ministro dell’Interno Luciana Lamorgese.

In una lettera, indirizzata anche ai prefetti di Crotone e Reggio Calabria, viene tratteggiata la situazione calabrese sugli sbarchi di migranti, descritta come insostenibile.

SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS

“Non si lamenti poi – scrive Saccomanno – di possibili reazioni o altro che potrebbero essere evitate con un minimo di prevenzione.

Faccia sentire seriamente la sua voce e si determini concretamente. Se poi non ha delle idee adeguate ritorni al suo lavoro e non metta in difficoltà una terra già complicata e che sta combattendo su tutti i settori per cercare di rialzarsi.

I calabresi hanno bisogno di risposte e non di situazioni di degenerazione che alimentano il malaffare e la rendono ancor più invivibile. Mi auguro che sappia dimostrare celermente la sua competenza e assuma quelle determinazioni concrete che attendiamo da anni”.

bigmat fratelli crusco grisolia

About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

anziano morto san lucido

San Lucido, anziano precipita da terrazzo ex Onpi e muore

Anziano di origini campane ospite della casa di riposo di San Lucido caduto da un …