Situazione insostenibile in uno scenario già complicato. Se non è in grado torni al suo lavoro, scrive il segretario leghista.
“Lamorgese apra gli occhi e assuma i provvedimenti che le competono: o blocca gli sbarchi facendo sentire la voce del Governo in Europa oppure crei condizioni di vivibilità sia per i migranti che per gli italiani“.
Questa la richiesta del segretario della Lega in Calabria, Francesco Saccomanno, al ministro dell’Interno Luciana Lamorgese.
In una lettera, indirizzata anche ai prefetti di Crotone e Reggio Calabria, viene tratteggiata la situazione calabrese sugli sbarchi di migranti, descritta come insostenibile.
SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS
“Non si lamenti poi – scrive Saccomanno – di possibili reazioni o altro che potrebbero essere evitate con un minimo di prevenzione.
Faccia sentire seriamente la sua voce e si determini concretamente. Se poi non ha delle idee adeguate ritorni al suo lavoro e non metta in difficoltà una terra già complicata e che sta combattendo su tutti i settori per cercare di rialzarsi.
I calabresi hanno bisogno di risposte e non di situazioni di degenerazione che alimentano il malaffare e la rendono ancor più invivibile. Mi auguro che sappia dimostrare celermente la sua competenza e assuma quelle determinazioni concrete che attendiamo da anni”.