Home / COMUNI / DIAMANTE / Giro d’Italia 2022 in Rivera dei Cedri, il comitato di tappa di Diamante sui sopralluoghi odierni

Giro d’Italia 2022 in Rivera dei Cedri, il comitato di tappa di Diamante sui sopralluoghi odierni

Visitata la location della partenza della tappa che il 13 maggio 2022 partirà dalla Città dei Murales e del peperoncino alla volta di Potenza.


Tempo di sopralluoghi tecnici a Diamante per la settima tappa del Giro d’Italia 2022: la Diamante-Potenza.

Come avevamo anticipato questa mattina in un nostro articolo, le operazioni preliminari hanno riguardato anche Scalea, ovvero la sede di arrivo della sesta tappa, ovvero la Palmi-Scalea Riviera dei Cedri.

Nella Città dei Murales, sede della partenza della tappa del 13 maggio 2021, i rappresentanti di Rcs Sport sono stati accolti dal vicesindaco Pino Pascale e dai componenti del comitato di tappa che è coordinato dal presidente del consiglio comunale Francesco Bartalotta.

GIRO D’ITALIA 2022 IN RIVERA DEI CEDRI

SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS

“Nel corso della visita – informa una nota – si è svolto l’approfondito sopralluogo della location e l’analisi dei dettagli inerenti la logistica della partenza e del Villaggio di partenza.

Attività che hanno visto impegnati, in sinergia con rappresentanti Rcs Sport, i membri del comitato e i responsabili degli uffici comunali interessati. 

Una giornata intensa per la quale il coordinatore Francesco Bartalotta ringrazia la project manager cycling Giusy Virelli, delegata dal direttore del Giro d’Italia, Mauro Vegni, e l’intera delegazione dei tecnici di Rcs Sport che, con grande disponibilità e professionalità hanno affrontato e illustrato tutti gli aspetti organizzativi della tappa.

Un grazie sentito – prosegue la nota – viene rivolto ai tecnici e ai collaboratori comunali, al responsabile partenza, Bartolo Latella e al responsabile marketing Gianfranco Pascale.

Lunedì si riunirà il comitato onorario di tappa, ulteriore e importante passaggio in vista dell’appuntamento di maggio”.

bigmat fratelli crusco grisolia

About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

Frode crediti imposta Covid-19 catanzaro

Frode crediti imposta Covid-19: tre indagati a Catanzaro, sequestrati 3,5 milioni di euro

Sgominata a Catanzaro un’associazione a delinquere per una frode sui crediti imposta Covid-19. Tre indagati, …