Home / SANITÀ SALUTE BENESSERE / CORONAVIRUS / Santa Maria del Cedro, 80 positivi al Covid e diverse famiglie in isolamento

Santa Maria del Cedro, 80 positivi al Covid e diverse famiglie in isolamento

I dati diffusi dal municipio aggiornati fino al 31 dicembre 2021 confermano il trend di crescita del contagio.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

Sono attualmente 80 i casi attivi Covid-19 a Santa Maria del Cedro stando al bollettino rilasciato oggi pomeriggio ma con il conteggio fermo al 31 dicembre 2021.

I positivi eventualmente accertati oggi finiranno nel prossimo aggiornamento nel caso in cui il trend in crescita del contagio in paese venisse confermato. In 24 ore si è registrato un +23, dal momento che all’antivigilia di Capodanno i casi attivi erano 57.

Il report dell’amministrazione comunale riferisce anche dell’esistenza di 78 persone in quarantena in quanto contatti stretti.

Si tratterebbe in alcuni casi, stando a quanto di recente dichiarato dal sindaco Ugo Vetere, di “intere famiglie” poste in isolamento.

Proprio per questo motivo l’amministrazione ha istituito un servizio per la consegna a domicilio degli acquisti di cibo o medicine per questo alto numero di persone impossibilitate a lasciare la propria abitazione, come riportato in un nostro precedente articolo.

Se trovi utile questo contenuto puoi sostenerci cliccando il pulsante qui sotto



.


About Pierina Ferraguto

Giornalista pubblicista dal 2013. Laureata in Filosofia e scienze della comunicazione e della conoscenza all'Università della Calabria. Dal 2006 al 2008 lavora come stagista nella redazione di Legnano de Il Giorno. In Calabria lavora con testate regionali di carta stampata e televisive.

Check Also

ritrovato morto anziano disperso Laino

Laino Borgo, ritrovato morto anziano disperso

È stato ritrovato morto in una zona impervia di Laino Borgo l’anziano disperso in zona …