Home / IN PRIMO PIANO / Lavoro, Regione Calabria stanzia 35 Mln euro per lavoratori e imprese

Lavoro, Regione Calabria stanzia 35 Mln euro per lavoratori e imprese

Fondi europei per riqualificazione, formazione e per sostenere i costi salariali del personale di aziende colpite dal Covid-19.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

35 milioni di euro dalla Regione Calabria per sostenere lavoratori e imprese.

È stato pubblicato il bando per favorire la permanenza al lavoro e la ricollocazione dei lavoratori coinvolti in situazioni di crisi, intervenendo a sostegno del sistema produttivo calabrese, attraverso aiuti alle imprese per la riqualificazione dei lavoratori e il mantenimento dei livelli occupazionali, implementando azioni integrate di politiche attive e passive a seguito dell’emergenza Covid-19.

Si tratta di somme provenienti dal Por Calabria Fesr-FSE 2014-2020 gestiti con una duplice concessione, spiegano dal dipartimento regionale.

“Aiuti sotto forma di contributo in conto capitale a fondo perduto per le attività di riqualificazione e formazione del personale dell’impresa, sulla scorta del catalogo regionale della formazione continua già appositamente approvato.

Aiuti sui costi salariali lordi del personale. I costi della riqualificazione e della formazione sono totalmente a carico della Regione, rimborsati alle aziende al 100%”.

La dotazione finanziaria potrà essere integrata con eventuali dotazioni aggiuntive, al fine di aumentare l’efficacia dell’intervento finanziario.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

antonella capano belvedere marittimo memorial

Memorial “Antonella Capano”, Diamante ricorda la calciatrice di Belvedere Marittimo

Domenica 28 aprile 2024 è in programma a Diamante il Memorial Coppa “Antonella Capano” su …