Home / IN PRIMO PIANO / Estate in Riviera, parte l’iniziativa Cedro in Tour

Estate in Riviera, parte l’iniziativa Cedro in Tour


Accademia Internazionale e Unpli Cosenza insieme per diffondere la conoscenza del prezioso agrume identificativo del territorio.


Cedro in T@ur è un progetto promo-culturale messo in piedi dall’Accademia Internazionale del Cedro e dall’Unpli di Cosenza, che intende divulgare la cultura del carattere distintivo della Riviera dei Cedri.

L’idea è stilare un calendario itinerante che porterà il cedro nelle piazze e all’interno di strutture ricettive del territorio, con attività finalizzata a fare conoscere gli aspetti culturali, religiosi, gastronomici del pregiato agrume.

“Parlare, far conoscere – spiegano i promotori -, anche attraverso angoli degustativi, proporre elaborati editoriali, foto e qualsiasi prova testimoniale che possa aiutare a svelare le qualità del Cedro, è l’obiettivo primario dell’iniziativa.

Tra le attività in cantiere anche la promozione della cultura del cedro tra i ragazzi. In quest’ottica è prevista una sinergia con gli Istituti scolastici del territorio. Vogliamo sensibilizzarli. Impegno che il presidente dell’Accademia Internazionale del Cedro, Franco Galiano, il presidente Unpli Antonello Grosso La Valle e il responsabile del progetto Virgilio Salvatore Minniti intendono portare avanti con forza per la crescita del territorio”.

SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

incidente stradale cedro bmw fiat

Santa Maria del Cedro, incidente stradale su via Degli Ulivi

Scontro tra due automobili nei pressi dello svincolo di Grisolia. Non ci sarebbero conseguenze per …