Accademia Internazionale e Unpli Cosenza insieme per diffondere la conoscenza del prezioso agrume identificativo del territorio.

Cedro in T@ur è un progetto promo-culturale messo in piedi dall’Accademia Internazionale del Cedro e dall’Unpli di Cosenza, che intende divulgare la cultura del carattere distintivo della Riviera dei Cedri.
L’idea è stilare un calendario itinerante che porterà il cedro nelle piazze e all’interno di strutture ricettive del territorio, con attività finalizzata a fare conoscere gli aspetti culturali, religiosi, gastronomici del pregiato agrume.
“Parlare, far conoscere – spiegano i promotori -, anche attraverso angoli degustativi, proporre elaborati editoriali, foto e qualsiasi prova testimoniale che possa aiutare a svelare le qualità del Cedro, è l’obiettivo primario dell’iniziativa.
Tra le attività in cantiere anche la promozione della cultura del cedro tra i ragazzi. In quest’ottica è prevista una sinergia con gli Istituti scolastici del territorio. Vogliamo sensibilizzarli. Impegno che il presidente dell’Accademia Internazionale del Cedro, Franco Galiano, il presidente Unpli Antonello Grosso La Valle e il responsabile del progetto Virgilio Salvatore Minniti intendono portare avanti con forza per la crescita del territorio”.
SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS
