Home / IN PRIMO PIANO / Dalla Calabria un nuovo brand di prodotti per l’igiene personale: Caprichar

Dalla Calabria un nuovo brand di prodotti per l’igiene personale: Caprichar

Ideato e sviluppato da due amiche farmaciste: Alessandra di Praia a Mare e Monica di Cittanova: “Vogliamo esaltare il luogo in cui viviamo”.


Si chiama Caprichar il nuovo brand di prodotti per l’igiene personale ideato da due giovani calabresi: Monica, di Cittanova (nel Reggino) ed Alessandra di Praia a Mare amiche, compagne di studi e farmaciste di professione.

Il loro progetto imprenditoriale nasce dall’amore per la vita, per il pianeta e le persone che lo abitano. Caprichar è un verbo portoghese che vuol dire “svolgere con cura, attenzione, dedizione”.

Proprio queste le caratteristiche alla base dei loro prodotti, al momento shampoo e balsamo solido, pensati secondo i criteri essenziali della loro filosofia di vita:
•         Ingredienti altamente selezionati di origine naturale e non derivanti da processi di sintesi;
•         Oli essenziali di sostanze tipicamente mediterranei che funzionalizzano ciascun prodotto conferendogli inoltre una profumazione caratteristica;
•         INCI minima, che include solo ciò che è strettamente necessario alla formulazione dei prodotti stessi;
•         Assenza di metalli pesanti;
•         Nessun test eseguito su animali;
•         Prodotti Vegani;

Seguendo questi canoni i prodotti ottenuti non solo hanno elevati standard qualitativi, ma minimizzano il rischio di reazioni allergiche e di ipersensibilità verso i loro componenti. Inoltre, essendo componenti di origine naturale, sono quasi totalmente biodegradabili e non inquinano l’ambiente perciò gli shampoo e balsamo sono adatti anche ad utilizzo frequente in spiaggia.

“Ultimo aspetto, ma non meno importate – sottolineano Monica ed Alessandra – è la nostra decisa volontà di esaltare il luogo in cui viviamo: oli essenziali di limone, bergamotto, arancia, gelsomino, lavanda sono gli ingredienti che rappresentano il cuore dei nostri shampoo e balsamo, ognuno con delle specifiche e spiccate proprietà distintive che ci permettono di funzionalizzare ciascun prodotto, ma che allo stesso tempo esaltano la bellezza e la ricchezza dell’area mediterranea”.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

Frode crediti imposta Covid-19 catanzaro

Frode crediti imposta Covid-19: tre indagati a Catanzaro, sequestrati 3,5 milioni di euro

Sgominata a Catanzaro un’associazione a delinquere per una frode sui crediti imposta Covid-19. Tre indagati, …

One comment

  1. Questo è il coraggio e la valenza delle donne calabresi che ci piacciono.