Home / IN PRIMO PIANO / Scalea, questa sera Torre Talao si illumina di verde Speranza

Scalea, questa sera Torre Talao si illumina di verde Speranza

Iniziativa del comune e dell’associazione Giovane Territorio nel primo compleanno della panchina verde al Parco degli Angeli.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

Il Comune di Scalea e l’associazione Giovane Territorio illumineranno di verde Torre Talao oggi, lunedì 30 maggio 2022.

“Stiamo provvedendo tecnicamente” ha detto il sindaco Giacomo Perrotta, per questa iniziativa che va inquadrata nella celebrazione del primo compleanno della Panchina Verde, simbolo della speranza post-Covid, così come alcuni murales presso il Parco degli Angeli di Scalea dedicati ai bambini.

Iniziativa analoga era stata realizzata l’anno scorso, con le inaugurazioni della Panchina della Speranza e di un murales sul tema e la piantumazione di un albero di ulivo.

SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS

“Questo primo compleanno della speranza – spiega Raffaele Santoro, presidente di Giovane territorio – vogliamo dedicarlo a Nicola Gratteri, procuratore della Repubblica, che ogni giorno mette a rischio la propria vita per salvaguardare quella di ogni essere vivente che ha sete di giustizia e legalità. Possa essere lui, per ciascuno di noi, un esempio di speranza che ci guida verso il futuro.

La speranza – aggiunge – è un seme del quale avere cura quotidianamente con coraggio, forza, determinazione e amore. Bisogna prendersi cura della speranza affinché la società possa immedesimarsi in un mondo migliore.

Il periodo che stiamo affrontando non è dei migliori per le cause che tutti conosciamo, ma la speranza non deve essere trascurata”.


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

Frode crediti imposta Covid-19 catanzaro

Frode crediti imposta Covid-19: tre indagati a Catanzaro, sequestrati 3,5 milioni di euro

Sgominata a Catanzaro un’associazione a delinquere per una frode sui crediti imposta Covid-19. Tre indagati, …