MORANO CALABRO

Cicloturismo Calabria, cittadino denuncia: chiude pista ciclabile Morano Calabro – Campo Tenese

Ci sarebbero cedimenti di intonaco dalle volte di alcune gallerie presenti sul tracciato. Opera inaugurata lo scorso 24 maggio.


Un gioiello per il Cicloturismo in Calabria: inaugurato solo pochi giorni fa, è stato chiuso il ratto di pista ciclabile Morano Calabro-Campo Tenese.

Secondo quanto appreso, sull’opera è stato emesso un provvedimento di sequestro penale della Procura della Repubblica riguardante accertamenti da compiere sullo stato delle gallerie. La pista, infatti, segue un vecchio tratto ferroviario oggi dismesso.

In merito c’è un esposto alla Procura di Castrovillari da parte di un cittadino. Questo, avrebbe notato il cedimento di parti di intonaco dalla volta di alcune di queste gallerie.

Il provvedimento è stato eseguito dai carabinieri della stazione di Morano Calabro e dai vigili del fuoco del distaccamento di Castrovillari che hanno effettuato primi controlli sullo stato delle cose.

Al momento, dunque, il transito ai cicloturisti e a chiunque altro è vietato dall’autorità giudiziaria che, contestualmente ha nominato il sindaco di Morano Calabro, Nicolò De Bartolo, custode giudiziario della struttura per la tutela dell’incolumità pubblica.

Il tratto di pista ciclabile è stato realizzato dal Parco nazionale del Pollino grazie a fondi della Regione Calabria. Quanto accaduto, dopo le necessarie verifiche ed eventuali interventi, potrà essere lasciato alle spalle.

Resta l’impegno delle istituzioni per lo sviluppo del Cicloturismo in Calabria grazie alla progettazione per la realizzazione della Ciclovia dei Parchi della Calabria.

Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Recent Posts

Orsomarso, indagini in corso sul decesso di un uomo

Un uomo di Orsomarso è morto dopo essere stato trovato in gravi condizioni per strada…

20 ore ago

Terremoto nel Pollino, scossa 2.9 con epicentro a Rotonda

Una scossa di terremoto di magnitudo 2.9 è stata registrata a Rotonda, nel Parco del…

20 ore ago

Distruzioni o distrazioni, a Santa Maria del Cedro si riflette su legalità e web

Dal 3 al 5 maggio 2024 a Santa Maria del Cedro "Distruzioni o distrazioni… illusioni…

1 giorno ago

Bioedilizia e sostenibilità, il futuro è la Passive House: cos’è e come funziona

Le case passive sono un'evoluzione significativa nell'ambito dell'edilizia sostenibile, poiché riducono drasticamente la dipendenza dalle…

1 giorno ago

Incidente mortale nel Catanzarese: deceduto automobilista

Una persona ha perso la vita a seguito di un incidente mortale nel Catanzarese tra…

1 giorno ago

Rapine a Castrovillari: arrestato un 33enne di Cassano All’Ionio

I carabinieri di Castrovillari arrestano un 33enne di Cassano All'Ionio ritenuto responsabile di una serie…

1 giorno ago

This website uses cookies.