Home / IN PRIMO PIANO / Praia a Mare con… Marco Varvello e la Londra Anni ’20

Praia a Mare con… Marco Varvello e la Londra Anni ’20


Giovedì 4 agosto, in Piazza Municipio nell’ambito dell’XV^ edizione della rassegna d’Autore “Praia, a mare con…” il corrispondente Rai dal Regno Unito Marco Varvello.


Praia a Mare con… Marco Varvello.

È in programma questa sera, alle 22 e 30 in Piazza Municipio di Praia a Mare, il nuovo appuntamento con la rassegna “Praia a Mare con…”, curata dal giornalista Egidio Lorito. Al cospetto del pubblico il noto giornalista italiano, responsabile dell’ufficio di corrispondenza Rai per il Regno Unito.

Marco Varvello – comunica l’organizzazione – riesce a descrivere in modo diretto e coinvolgente sensazioni, paure ma anche speranze di un mondo alle prese con una nuova e imprevedibile realtà nel suo romanzo Londra anni Venti (Bompiani), calato nella capitale britannica al tempo della Brexit e del Covid, quindi il nostro tempo.

L’autore si autointroduce così alla serata con un video messaggio.

SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS

Marco Varvello (Vigevano (Pv), 1959), giornalista, è responsabile dell’ufficio di corrispondenza RAI per il Regno Unito. Nel 1997 è corrispondente per i servizi radiofonici e televisivi da Londra, seguendo i principali eventi che interessano il Regno Unito: la scomparsa di Lady Diana, l’esperienza di governo di Tony Blair, la partecipazione britannica agli interventi in Afghanistan e Iraq, gli attentati alla metropolitana di Londra del 2005. Già conduttore del TG1, ha curato su RaiUno il Fatto di Enzo Biagi, è stato inviato negli Stati Uniti e corrispondente RAI da Berlino. Ha lavorato al quotidiano La Notte e al Giornale diretto da Indro Montanelli. È consigliere del Centro Culturale Italo-Tedesco “Villa Vigoni”. Ha ricevuto il Premio letterario Ado-Lisant di Lille-Bruxelles e il Premio Foreign Press Awards 2018. 


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

barbecue

Scalea, barbecue sul marciapiede in via Lauro

Grigliata in strada in pieno centro città. La foto del barbecue è diventata virale sui …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.