Home / IN PRIMO PIANO / Tortora, Zèphyr – Ritual Meditation Sound nel centro storico

Tortora, Zèphyr – Ritual Meditation Sound nel centro storico

A Tortora il trio Zèphyr propone musica come strumento di meditazione sabato 13 agosto 2022, alle 21 e 30 nel Centro storico.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

Zèphyr – Ritual Meditation Sound è l’evento musicale in programma sabato 13 agosto 2022, alle 21 e 30 nel Centro storico di Tortora.

L’esibizione musicale, patrocinata da Comune e Pro loco, è a cura di Biagio Accardi (Mandola, voce e tamburi a cornice), Andrea Seki (Arpa Celtica), Rossella Rizzaro (voce) e Hadi Habibnejad (Danza).

SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS

“Musiche e canti che diventano un poetico affresco ipnotico ed ammaliante”, spiegano i protagonisti dell’evento. “Più che uno spettacolo o un concerto – spiegano – verrà proposto un rito collettivo che vuole aprire il sipario su una nuova consapevolezza, che pensa al canto come una formula magica che comunica su altri piani ed altri canali, allo stesso modo dei canti sciamanici dei guaritori di tutte le culture tradizionali.

L’obiettivo sarà quello di sperimentare il potere vibrazionale del suono, auspicando una possibile armonizzazione di chi sarà presente, attraverso un gioco di equilibrio tra intrecci melodici, armonie e ritmi.

Allo spettacolo musicale del trio Zèphyr si aggiunge la performance Trame, La via mistica dell’Anima di Hadi Habibnejad, che vuole mettere in luce il ruolo dell’anima nello spazio abitato, a partire dal corpo.

Un corpo che è condizionato dalla realtà odierna. La performance, inoltre, vuole arrivare a un’espressione autentica del nostro spazio interiore, dove lasciar emergere la propria danza. Danza che si traduce nella libertà espressiva quotidiana, nell’attimo presente, e nella profondità dell’animo umano. lasciando così che le forme divengano espressione dell’anima”.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

antonella capano belvedere marittimo memorial

Memorial “Antonella Capano”, Diamante ricorda la calciatrice di Belvedere Marittimo

Domenica 28 aprile 2024 è in programma a Diamante il Memorial Coppa “Antonella Capano” su …