È stato necessario far atterrare il personale medico a bordo per vistare il malcapitato sentitosi male nel giardino di casa sua.
Un uomo ha accusato un malore nella sua abitazione di Santa Maria del Cedro ed è stato necessario chiedere l’intervento del personale medico a bordo di un elicottero del 118 di Cosenza per visitarlo.
I fatti si sono verificati nel tardo pomeriggio di oggi, martedì 30 agosto 2022, in una zona prossima al confine tra Santa Maria del Cedro e lo Scalo di Grisolia.
L’uomo si trovava nel giardino della sua abitazione quando ha accusato problemi fisici e si è accasciato a terra. Immediata è scattata la richiesta dei soccorsi e sul posto si sono precipitati un’ambulanza e una vettura delle forze dell’ordine.
Dalle informazioni raccolte sul posto, sul veicolo di soccorso non erano presenti medici e pochi minuti dopo un elicottero del 118 di Cosenza è atterrato nelle vicinanze dell’abitazione, in un terreno di campagna individuato dai militari intervenuti a supporto.
SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS
Personale medico è sceso dal velivolo e si è recato nell’abitazione dell’uomo. Terminata la visita, il cittadino di Grisolia è stato caricato a bordo dell’ambulanza che è ripartita in direzione della Statale 18, probabilmente diretta verso il pronto soccorso Casa di Cura Tirrenia Hospital di Belvedere Marittimo o verso l’ospedale Iannelli di Cetraro.
Alle operazioni di soccorso hanno assistito molte persone, in maggioranza i vicini di casa dell’uomo che hanno seguito la vicenda con apprensione.