Home / CRONACA / Santa Maria del Cedro, uomo colto da malore. Ambulanza senza medici… li porta l’elicottero del 118 che atterra nei campi

Santa Maria del Cedro, uomo colto da malore. Ambulanza senza medici… li porta l’elicottero del 118 che atterra nei campi

È stato necessario far atterrare il personale medico a bordo per vistare il malcapitato sentitosi male nel giardino di casa sua.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

Un uomo ha accusato un malore nella sua abitazione di Santa Maria del Cedro ed è stato necessario chiedere l’intervento del personale medico a bordo di un elicottero del 118 di Cosenza per visitarlo.

I fatti si sono verificati nel tardo pomeriggio di oggi, martedì 30 agosto 2022, in una zona prossima al confine tra Santa Maria del Cedro e lo Scalo di Grisolia.

L’uomo si trovava nel giardino della sua abitazione quando ha accusato problemi fisici e si è accasciato a terra. Immediata è scattata la richiesta dei soccorsi e sul posto si sono precipitati un’ambulanza e una vettura delle forze dell’ordine.

Dalle informazioni raccolte sul posto, sul veicolo di soccorso non erano presenti medici e pochi minuti dopo un elicottero del 118 di Cosenza è atterrato nelle vicinanze dell’abitazione, in un terreno di campagna individuato dai militari intervenuti a supporto.

grisolia elicottero 118

SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS

Personale medico è sceso dal velivolo e si è recato nell’abitazione dell’uomo. Terminata la visita, il cittadino di Grisolia è stato caricato a bordo dell’ambulanza che è ripartita in direzione della Statale 18, probabilmente diretta verso il pronto soccorso Casa di Cura Tirrenia Hospital di Belvedere Marittimo o verso l’ospedale Iannelli di Cetraro.

Alle operazioni di soccorso hanno assistito molte persone, in maggioranza i vicini di casa dell’uomo che hanno seguito la vicenda con apprensione.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

About Pierina Ferraguto

Giornalista pubblicista dal 2013. Laureata in Filosofia e scienze della comunicazione e della conoscenza all'Università della Calabria. Dal 2006 al 2008 lavora come stagista nella redazione di Legnano de Il Giorno. In Calabria lavora con testate regionali di carta stampata e televisive.

Check Also

antonella capano belvedere marittimo memorial

Memorial “Antonella Capano”, Diamante ricorda la calciatrice di Belvedere Marittimo

Domenica 28 aprile 2024 è in programma a Diamante il Memorial Coppa “Antonella Capano” su …