IN PRIMO PIANO

Santa Maria del Cedro, uomo colto da malore. Ambulanza senza medici… li porta l’elicottero del 118 che atterra nei campi

È stato necessario far atterrare il personale medico a bordo per vistare il malcapitato sentitosi male nel giardino di casa sua.


Un uomo ha accusato un malore nella sua abitazione di Santa Maria del Cedro ed è stato necessario chiedere l’intervento del personale medico a bordo di un elicottero del 118 di Cosenza per visitarlo.

I fatti si sono verificati nel tardo pomeriggio di oggi, martedì 30 agosto 2022, in una zona prossima al confine tra Santa Maria del Cedro e lo Scalo di Grisolia.

L’uomo si trovava nel giardino della sua abitazione quando ha accusato problemi fisici e si è accasciato a terra. Immediata è scattata la richiesta dei soccorsi e sul posto si sono precipitati un’ambulanza e una vettura delle forze dell’ordine.

Dalle informazioni raccolte sul posto, sul veicolo di soccorso non erano presenti medici e pochi minuti dopo un elicottero del 118 di Cosenza è atterrato nelle vicinanze dell’abitazione, in un terreno di campagna individuato dai militari intervenuti a supporto.

SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS

Personale medico è sceso dal velivolo e si è recato nell’abitazione dell’uomo. Terminata la visita, il cittadino di Grisolia è stato caricato a bordo dell’ambulanza che è ripartita in direzione della Statale 18, probabilmente diretta verso il pronto soccorso Casa di Cura Tirrenia Hospital di Belvedere Marittimo o verso l’ospedale Iannelli di Cetraro.

Alle operazioni di soccorso hanno assistito molte persone, in maggioranza i vicini di casa dell’uomo che hanno seguito la vicenda con apprensione.

Pierina Ferraguto

Giornalista pubblicista dal 2013. Laureata in Filosofia e scienze della comunicazione e della conoscenza all'Università della Calabria. Dal 2006 al 2008 lavora come stagista nella redazione di Legnano de Il Giorno. In Calabria lavora con testate regionali di carta stampata e televisive.

Recent Posts

Arcomagno di San Nicola Arcella: Consiglio Regione Calabria approva legge tutela

Con l'approvazione da parte del parlamentino calabrese fondi economici per la tutela dell'Arcomagno di San…

5 ore ago

Percorsi d’arte a Belvedere Marittimo: workshop fotografico nel centro storico

Iniziativa culturale dell'Associazione di promozione sociale CreativaMente tra i violi del centro storico di Belvedere…

10 ore ago

Zafarana di Tortora, il Gal Riviera dei Cedri presenta il disciplinare

I tecnici incaricati dal Gruppo di azione locale Riviera dei Cedri presenteranno il Disciplinaredi produzione…

1 giorno ago

Aviosuperficie di Scalea, quale futuro per la struttura

Nota del gruppo di minoranza Per Scalea sullo stallo dell'Aviosuperficie dopo il ritorno della struttura…

1 giorno ago

“Distruzioni o distrazioni…”, a Santa Maria del Cedro concluso ciclo di incontri della Pro Loco

Legalità e uso consapevole di internet al centro del ciclo di incontri realizzato dalla pro…

2 giorni ago

Scalea: Italia del Meridione costituisce il gruppo consiliare autonomo in consiglio comunale

Italia del Meridione (IdM) costituisce il gruppo consiliare autonomo all'interno della maggioranza del consiglio comunale…

2 giorni ago

This website uses cookies.