Home / CRONACA / Paola, tartaruga marina trovata morta sul lungomare

Paola, tartaruga marina trovata morta sul lungomare

La mareggiata di queste ore ha restituito il corpo privo di vita di una tartaruga marina nella parte centrale della passeggiata.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

Una tartaruga marina morta è stata trovata questa mattina a Paola.

Il corpo privo di vita dell’animale è stato notato da alcuni passanti, nella zona centrale del Lungomare cittadino, all’altezza degli scogli.

Del ritrovamento sono state informate le autorità preposte per le verifiche del caso e la rimozione. Si registra l’intervento del servizio veterinario, Area C, dipartimento di prevenzione dell’Azienda sanitaria provinciale di Cosenza.

La carcassa – ha appreso Infopinione – sarà portata alla sede di Vibo Valentia dell’Istituto zooprofilattico sperimentale del Mezzogiorno, dove saranno compiute analisi e campioni.

SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS

Molto probabilmente, la carcassa dell’esemplare è stata trascinata sul lungomare di Paola dalle onde della mareggiata che in queste ore si è abbattuta sul litorale del territorio.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

sestante

Santa Maria del Cedro, presentato il progetto Sestante contro la povertà educativa

Presentato a Palazzo Marino di Santa Maria del Cedro il progetto “Sestante: contro la povertà …