Home / IN PRIMO PIANO / Praia Straordinaria, non solo spettacolo: confronto con operatori turismo

Praia Straordinaria, non solo spettacolo: confronto con operatori turismo

Al via la quattro giorni di eventi Praia Straordinaria: mercoledì sera intrattenimento con Nello Iorio (Made in Sud) e i Takabum.

bigmat fratelli crusco grisolia

C’è fermento a Praia a Mare, sempre più città degli eventi, grazie alla programmazione predisposta dall’amministrazione comunale, organizzatrice di Praia Straordinaria, rassegna in programma da mercoledì 7 a sabato 10 dicembre 2022.

Per il primo giorno di programmazione, mercoledì 7 dicembre 2022, il governo cittadino ha voluto conferire alla manifestazione un imprinting preciso: ovvero, un approccio bottom-up. Costruire, dunque, il futuro partendo dal basso, ascoltando le istanze dei cittadini e degli operatori economici.

Questo, infatti lo spirito del primo appuntamento del cartellone: “Il Territorio Programma”, incontro pubblico previsto alle 10 presso la sala consiliare di Praia a Mare, al quale l’amministrazione comunale ha invitato gli operatori del settore accoglienza: “Vogliamo condividere con loro i nostri piani e programmi per il futuro turistico della città, arricchendoli con le impressioni e le risultanze della passata stagione”, fanno sapere da Palazzo di Città.

SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS

All’incontro sono stati chiamati ad intervenire Tullio Romita, direttore scientifico del centro di ricerca e studi sul turismo dell’Unical, Vincenzo Farina, presidente Confesercenti Assoturismo Calabria, Antonio Giannotti, presidente del Sindacato Italiano Balneari (Sib) della Calabria. Al tavolo dei relatori siederanno anche Antonino De Lorenzo, sindaco di Praia a Mare, e Fabio Macrì, consigliere comunale con delega allo Sviluppo e promozione integrata della destinazione turistica.

Il pomeriggio di mercoledì prevede l’avvio vero e proprio delle manifestazioni natalizie praiesi con l’accensione delle luminarie, alle 17, su Viale della Libertà e l’inaugurazione del Christmas Village, altro evento patrocinato dall’ente e organizzato dall’associazione Village.

Contestualmente sarà inaugurato Praia in Arte, un percorso espositivo su Viale della Libertà di opere artistiche, artigianali ed enogastronomiche che costituisce uno dei contenuti prettamente culturali  di Praia Straordinaria. Alle 18 in Piazza della Resistenza, è prevista la sfilata di moda Praia Fashion Day, curata dalla stilista Carmen Pepe

Dalla stessa location, alle 19, partirà “Sorrisi Straordinari“: lo show di Nello Iorio, attore, comico e cabarettista, elemento di punta del cast di Made in Sud, fortunato show televisivo in cui interpreta la parte del Nonno Moderno con il quale ha sdoganato il tormentone “Tutti trocati“.

SEGUI INFOPINIONE SU TELEGRAM

Infine, chiusura in bellezza e con ritmo: al termine dello spettacolo cabarettistico partirà la musica itinerante dei Takabum, collettivo calabrese di strumenti a fiato e percussioni che proporrà lungo il Viale della Libertà e il Lungomare Sirimarco, la sua ormai celebre miscela di suoni funk ed easy eseguendo composizioni originali e riadattamenti dei più celebri brani della tradizione jazzistica americana e della canzone italiana. 

bigmat fratelli crusco grisolia

About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

sestante

Santa Maria del Cedro, presentato il progetto Sestante contro la povertà educativa

Presentato a Palazzo Marino di Santa Maria del Cedro il progetto “Sestante: contro la povertà …