Home / CRONACA / Tortora, spari in via Ruggiero Pucci: ferito un uomo

Tortora, spari in via Ruggiero Pucci: ferito un uomo

Nella notte tra giovedì 16 e venerdì 17 febbraio 2023 un uomo è rimasto ferito a seguito di una sparatoria a Marina di Tortora.


Un uomo di Tortora è stato ferito nella notte appena trascorsa. Sarebbe stato raggiunto da alcuni colpi esplosi da un’arma da fuoco in via Ruggiero Pucci poco dopo le 2.

Alcuni abitanti della strada hanno udito gli spari e allertato i soccorsi. Sul posto sono giunte le forze dell’ordine competenti per territorio e alcune ambulanza del 118.

Non sono note le condizioni di salute della persona ferita che è stata trasportata all’ospedale dell’Annunziata di Cosenza.

SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS

Si tratta dell’ennesimo episodio del genere, accaduto negli ultimi anni tra Praia a Mare e Tortora e alcuni di questi casi potrebbero essere collegati tra di loro. Su di essi indagano le forze dell’ordine da tempo, ma ancora nessun responsabile è stato individuato.

Anche la sparatoria di questa notte a Tortora si aggiunge alla lista dei fatti di cronaca locale che narrano di una emergenza criminalità sul territorio dell’Alto Tirreno cosentino dopo le intimidazioni registrate a Diamante e non solo a danno di una ditta del trasporto pubblico locale (leggi qui) o la struttura balneare incendiata a Scalea, il Lido da Pietro (leggi qui), solo per citare alcuni episodi sui quali non ci sono dubbi in merito alla matrice dolosa.

In un recente incontro pubblico, organizzato dall’amministrazione comunale di Scalea (qui puoi leggerne la cronaca) proprio per affrontare il tema, i rappresentanti del territorio hanno posto l’attenzione su due aspetti fondamentali per arginare il fenomeno: la carenza di personale nelle forze dell’ordine che presidiano il territorio e la necessità di incidere maggiormente a livello culturale sulle nuove generazioni.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

Rosario Livatino

Rosario Livatino, a Cetraro la mostra “Sub tutela Dei”

Dal 4 al 9 marzo 2024 mostra e appuntamenti dedicati al “giudice ragazzino”, beato Rosario …