Home / IN PRIMO PIANO / Convegno Donna oggi del Rotary, soddisfatto Dionesalvi

Convegno Donna oggi del Rotary, soddisfatto Dionesalvi

Il presidente del Rotary club Riviera dei Cedri, Salvatore Dionesalvi: “Messaggi e riflessioni profonde anche su criticità che ancora gravano sulla condizione della donna”.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

Il convegno che abbiamo organizzato ha avuto il potere di riunire importanti personalità che hanno trasmesso messaggi dai quali sono scaturite riflessioni profonde”.

Lo ha dichiarato il presidente del Rotary club Riviera dei Cedri Salvatore Dionesalvi, esprimendo grande soddisfazione anche per la numerosa presenza di pubblico al convegno sulla donna tenutosi l’8 marzo scorso nei locali della biblioteca comunale di Scalea.

“Sono emerse – ha aggiunto Dionesalvi – testimonianze di un universo femminile tratteggiato nelle sue più diverse accezioni sottolineando le criticità che gravano sulla condizione della donna.

Abbiamo voluto puntare sul ruolo della donna, in quanto da sempre, riesce a conciliare quel che appare spesso inconciliabile, professione e vita privata, famiglia e lavoro, assumendosi responsabilità, compiti, incombenze, ben superiori a quelle maschili

Il Rotary Club Riviera dei Cedri continuerà ad interagire con le realtà del territorio proponendosi altri obiettivi”.

SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS

La manifestazione, dal tema “Donna oggi in una società complessa: sfide e prospettive” (leggi qui) che ha visto la partecipazione delle massime autorità locali, provinciali, regionali, civili e militari, ha avuto il sostegno di diverse associazioni orbitanti sul territorio.

“Il convegno – hanno fatto sapere gli organizzatori – ha registrato la presenza di un numeroso pubblico che con attenzione ha seguito gli interventi che si sono avvicendati.

Dopo i momenti di apertura ufficiale da parte del presidente del Rotary Club Riviera dei Cedri, Salvatore Dionesalvi, sono seguiti i saluti istituzionali dei sindaco di Scalea, Giacomo Perrotta, dell’assessore al Turismo Adelina Carrozzino, del sindaco di Buonvicino, Angela Barbiero, del presidente del Cif, Francesca Impieri, del carabiniere scelto Francesca Burbo e del sottotenente Raffaele D’Amato e un videomessaggio del presidente della Provincia di Cosenza Rosaria Succurro, impossibilitata a presenziare al convegno per impegni assunti in precedenza.

Sono intervenuti il consigliere regionale della Calabria Sabrina Mannarino, il vicesindaco di Scalea Anna Lisa Alfano, il presidente della Banca del Tempo di Scalea Roberta Orrico, il socio Rotary Club Corigliano Rossano Mina Madeo, il Past President Rotary Riviera dei Cedri Rossella Palmieri.

Ha concluso i lavori, il Pdg Distretto Rotary 2102 già Governatore 2100 Maria Rita Acciardi. A moderare il convegno è stato il giornalista Ugo Floro.

Si è registrata l’importante presenza di Salvatore Viteritti, presidente Croce rossa italiana dell’Alto Jonio cosentino della Croce rossa italiana comitato dell’Alto Tirreno cosentino e di Mina Madeo, diabetologa, endocrinologa, direttore sanitario della Croce rossa italiana comitato regionale Calabria.

Manifestazione che deve molto al lavoro sottile e sotterraneo del prefetto del Club Rotary Riviera dei Cedri Katia Laino, che ha curato nei minimi dettagli ogni singola fattispecie”.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

centro sportivo praia a mare

Centro Sportivo Praia a Mare, Tar Calabria respinge ricorso Digiesse

Secondo i giudici nessuna irregolarità da parte del Comune nell’annullare in autotutela l’affidamento del Centro …