Home / CRONACA / Proclamato il lutto cittadino a Tortora per i funerali di Francesco Prisco

Proclamato il lutto cittadino a Tortora per i funerali di Francesco Prisco

Le esequie per il 30enne ucciso a Tortora sono in programma mercoledì 22 marzo 2023. Iorio ha ordinato il lutto cittadino.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

In occasione dei funerali di Francesco Prisco il Comune di Tortora ha proclamato il lutto cittadino.

Sono previste per domani, mercoledì 22 marzo 2023, alle 15 e 30 presso la Chiesa Santo Stefano di Tortora, le esequie del 30enne tragicamente scomparso nei giorni scorsi a seguito delle ferite riportate in un agguato teso da malintenzionati nei pressi della sua abitazione.

SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS

In occasione dei funerali, dunque, il sindaco del Comune di Tortora, Toni Iorio, ha ordinato “la sospensione di tutte le manifestazioni pubbliche organizzate per la giornata di domani. Ai titolari di attività commerciali e ai pubblici esercenti di evitare, con cortese sollecitudine, di porre in essere comportamenti che contrastino con lo spirito del lutto cittadino”.

E ancora: “L’abbassamento delle serrande dalle 14 e 30 alle 17 e 30 peri titolari di attività commerciali e per i pubblici esercizi. Sono vietate le attività ludiche e ricreative e tutti i comportamenti e le iniziative che contrastino con il carattere luttuoso della cerimonia e con il decoro urbano”.

L’ordinanza con la quale il sindaco di Tortora ha proclamato il lutto cittadino invita inoltre “i concittadini, le istituzioni pubbliche, le organizzazioni politiche, sociali, culturali, sportive, produttive e i titolari di attività private di ogni genere a esprimere la loro partecipazione al lutto cittadino mediante sospensione delle attività, in segno di raccoglimento, rispetto e riflessione dalle ore 14 e 30 alle 17 e 30”.

bigmat fratelli crusco grisolia

About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

sestante

Santa Maria del Cedro, presentato il progetto Sestante contro la povertà educativa

Presentato a Palazzo Marino di Santa Maria del Cedro il progetto “Sestante: contro la povertà …