Home / CRONACA / Lorenzo Pucillo, arrestato presunto assassino

Lorenzo Pucillo, arrestato presunto assassino

Aggiornamento sulle indagini in merito all’uccisione di Lorenzo Pucillo, medico sociale del Picerno Calcio del 21 marzo scorso.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

Oggi, venerdì 28 aprile 2023, la Procura della Repubblica di Potenza ha emesso un decreto di fermo nei confronti di Giovanni Battista Errico, ritenuto gravemente indiziato di omicidio aggravato di Lorenzo Pucillo, medico sociale del Picerno Calcio.

Il corpo di quest’ultimo era stato trovato privo di vita lo scorso 21 marzo 2023 in un terreno di sua proprietà nelle campagne del comune di Pescopagano, in provincia di Potenza. Il sospetto assassino ha reso piena confessione, spinto dalle numerose prove raccolte: interrogatori di vicini e parenti, esami del dna, rilievi sulle armi, e l’arma del delitto è stata sequestrata. Quest’ultima sarà collegata alla ferita da arma da fuoco rinvenuta sul cadavere di Lorenzo Pucillo, segnatamente un fucile.

lorenzo pucillo
Lorenzo Pucillo

SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS

L’efferato omicidio – spiegano gli inquirenti – dovrebbe ricollegarsi a pregressi litigi per ragioni di vicinato, dovuti verosimilmente allo sconfinamento delle mandrie della vittima nei terreni dell’indagato.

Il fermo di oggi è stato eseguito dai carabinieri di Potenza e Melfi. “Le complesse indagini – spiegano dalla Procura della Repubblica di Potenza -, svolte con il diretto impegno dei magistrati di questo ufficio, dei
carabinieri del nucleo investigativo di Potenza e della compagnia di Melfi, attraverso escussioni di numerosi testimoni come vicini, conoscenti, familiari e altri, attività tecniche tra cui tabulati telefonici e intercettazioni, nonché indagini di carattere scientifico come l’esame comparativo del Dna, rilievi su armi e nonostante il clima omertoso che con particolare amarezza deve essere sottolineato, hanno consentito di acquisire un
quadro indiziario che questo ufficio ritiene grave, nei confronti del predetto indagato. Ferma restando – viene aggiunto – la presunzione di innocenza fino a sentenza definitiva di condanna”.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

Fusillo Orsomarsese Caserma carabinieri Orsomarso

Orsomarso, l’ex municipio diventa caserma dei carabinieri: Rinascita democratica protesta

I consiglieri di opposizione: “Ex sede comunale di Orsomarso in caserma dei carabinieri senza formalizzare …