Home / IN PRIMO PIANO / Foglie tra i palazzi, libro di poesie per Biagio Accardi

Foglie tra i palazzi, libro di poesie per Biagio Accardi

Da lunedì 1º maggio 2023 sarà disponibile “Foglie tra i Palazzi”, libro di poesie dell’artista tortorese Biagio Accardi.

bigmat fratelli crusco grisolia

Sarà disponibile a partite dal lunedì 1º maggio 2023 per l’acquisto online “Foglie tra i Palazzi”, libro di poesie dell’artista tortorese Biagio Accardi.

“È un’opera che ispira e rincuora, toglie il superfluo e prende quota – spiega nella prefazione Giordano Ruini -: ci si trova così su un albero a condividere una pera con un calabrone, ad osservare un’asina che ride guardando una rosa, a portare il mondo sul manubrio di una bicicletta e a pregare davanti al mare diventando un porto sicuro.

Biagio Accardi ci consegna, con essenzialità poetica, un libro che canta melodie viscerali che uniscono la terra al cielo e che lasciano, come dopo una mareggiata, una brezza tiepida che acquieta il cuore“.

biagio accardi foglie tra i palazzi
Biagio Accardi, autore di “Foglie tra i palazzi”

SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS

Performer‭, ‬suonatore‭, ‬viaggiatore‭, ‬autore di canzoni‭, ‬cantastorie e studioso della società tradizionale e moderna del Sud e dei‭ ‬luoghi in cui vive‭, ‬Biagio Accardi in “Foglie tra i palazzi” mostra un tassello in più della sua poetica‭, ‬raccogliendo scritti che si snodano tra la semplicità di un fraseggio scorrevole e la semplicità di haiku miscelati ad acquerelli da lui dipinti.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

antonella capano belvedere marittimo memorial

Memorial “Antonella Capano”, Diamante ricorda la calciatrice di Belvedere Marittimo

Domenica 28 aprile 2024 è in programma a Diamante il Memorial Coppa “Antonella Capano” su …