Home / COMUNI / BUONVICINO / Buonvicino, lutto cittadino per la morte di Tonino Biondi

Buonvicino, lutto cittadino per la morte di Tonino Biondi

Il sindaco Angelina Barbiero ha proclamato il lutto cittadino per oggi, giovedì 18 maggio 2023. Alle 16 sarà osservato un minuto di silenzio. Bandiere a mezz’asta sugli edifici pubblici.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

Lutto cittadino a Buonvicino per la morte del consigliere comunale ed ex vicesindaco Tonino Biondi.

Lo ha proclamato, per tutta la giornata di oggi, giovedì 18 maggio 2023, il primo cittadino Angelina Barbiero.

Per rappresentare alla famiglia vicinanza e solidarietà, le bandiere di tutti gli edifici pubblici saranno esposte a mezz’asta. Alle 16, momento in cui avranno inizio i funerali nella chiesa di San Ciriaco Abate, sarà osservato un minuto di silenzio. Le attività commerciali cittadine potranno sospendere i servizi fino alle 19.

SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS

Non mi sembra vero – ha detto il sindaco Barbiero nel suo messaggio di cordoglio –. Se ne va all’improvviso, senza chiasso, una persona nel pieno della vita, esuberante, energica, particolarmente operosa e ricca di iniziative, capace di creare forti legami affettivi con la comunità e presente nella vita politica di Buonvicino da circa dieci anni.

Divergenze interpersonali, modo diverso di vedere le cose, talune incomprensioni, beghe di politica paesana, nell’ultimo periodo ci hanno allontanato e posto in contrapposizione, ma senza mai degenerazioni o esasperazioni nel rapporto interpersonale.

Ma tali evenienze – ha sottolineato – nulla possono mai valere di fronte al valore di una vita che se ne va e di ciò che può significare la perdita di una persona con la quale, se pur per un periodo, ho condiviso momenti di ilarità, convivialità, programmazioni, confronti e di vicinanza anche significativi e carichi di emozioni e umanità.

Tali vissuti non si cancellano ed, in circostanze come questa, ancor di più risaltano e acquistano significato.

SEGUI INFOPINIONE SU TELEGRAM

Esprimo il mio profondo dispiacere per la scomparsa di una persona che con particolare passionalità e convinzione ha sempre mantenuto viva la competizione nella comunità e che da adesso mancherà.

E già da ora si avverte la chiara sensazione che manca qualcosa, un qualcosa che Tonino con le sue caratteristiche personali esprimeva e di cui lasciava traccia.

Ma ciò che penso, cosa ancor più grave, è che mancherà tanto e per sempre ai suoi cari, ai quali sappiamo tutti è stato sempre devoto.

Lascio un saluto personale a Tonino e con il dovuto rispetto un saluto istituzionale al Consigliere comunale Antonio Biondi”.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

About Pierina Ferraguto

Giornalista pubblicista dal 2013. Laureata in Filosofia e scienze della comunicazione e della conoscenza all'Università della Calabria. Dal 2006 al 2008 lavora come stagista nella redazione di Legnano de Il Giorno. In Calabria lavora con testate regionali di carta stampata e televisive.

Check Also

Frode crediti imposta Covid-19 catanzaro

Frode crediti imposta Covid-19: tre indagati a Catanzaro, sequestrati 3,5 milioni di euro

Sgominata a Catanzaro un’associazione a delinquere per una frode sui crediti imposta Covid-19. Tre indagati, …