Home / CRONACA / Denise Galatà dispersa nel fiume Lao: i soccorritori hanno sospeso le ricerche

Denise Galatà dispersa nel fiume Lao: i soccorritori hanno sospeso le ricerche

Le squadre di vigli del fuoco e del soccorso alpino ricominceranno a cercare Denise Galatà alle prime luci dell’alba di domani.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

Le operazioni di ricerca nel fiume Lao della giovane studentessa caduta da un gommone durante una escursione in rafting sono state sospese. Riprenderanno alle prime luci dell’alba“.

È questo l’ultimo aggiornamento fornito dal comando dei vigili del fuoco di Cosenza circa le attività di soccorso dispiegate oggi pomeriggio lungo il corso d’acqua nel Comune di Laino Borgo. Purtroppo con l’arrivo del buio della notte è stato impossibile portare avanti le ricerche della malcapitata.

Resta viva la speranza di salvare Denise Galatà, 17enne di Cinquefrondi, che oggi si trovava in provincia di Cosenza con una scolaresca del liceo Giuseppe Rechichi di Polistena, in provincia di Reggio Calabria, per una giornata di svago.

SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS

Per motivi in fase di accertamento, la studentessa reggina e altri suoi compagni di scuola sono caduti dal gommone con il quale stavano percorrendo il corso del fiume Lao. Gli altri tre giovani – come ha riportato Ansa Calabria – sono stati recuperati, mentre per Denise Galatà sono scattate le ricerche.

Alle operazioni di rintraccio partecipano vigili del fuoco, soccorso alpino, un elicottero dell’Aeronautica Militare e carabinieri.

I soccorritori sono riusciti a raggiungere e mettere in salvo gli altri studenti e a portarli in luogo sicuro. Tra loro si è registrato un ferito lieve alla caviglia che prontamente è stato sottoposto a cure mediche.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

antonella capano belvedere marittimo memorial

Memorial “Antonella Capano”, Diamante ricorda la calciatrice di Belvedere Marittimo

Domenica 28 aprile 2024 è in programma a Diamante il Memorial Coppa “Antonella Capano” su …