Home / IN PRIMO PIANO / Ti Racconto un Suono… sotto ai Giganti della Sila

Ti Racconto un Suono… sotto ai Giganti della Sila

Domenica 25 giugno 2023, nell’ambito del cartellone di Sere Fai d’estate in Sila parte Ti racconto un suono, rassegna di musica classica ideata da Eclectica.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

“Promuovere cultura e bellezza, con format inediti e linguaggi nuovi. Questo è l’obiettivo che ci siamo dati come rassegna e lo stiamo perseguendo anno dopo anno, con passione e tenacia, cercando di spingerci sempre un passo oltre“.

Domenica 25 giugno 2023, Ti racconto un sono aprirà con “Sentieri musicali” il cartellone di Sere Fai d’estate in Sila. La rassegna di musica classica ideata da Eclectica, brand di promozione culturale con base a Scalea, si ramifica verso altre location fino ad arrivare alla Riserva “I Giganti della Sila“.

Nell’area protetta del Parco Nazionale della Sila, con epicentro in località Croce di Magara a Spezzano, le note accarezzeranno il bosco che lì fa ombra da tre secoli e mezzo e che il Parco ha affidato in concessione al Fondo ambiente italiano (Fai).

SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS

Così, i promotori spiegano l’iniziativa: “Un percorso fatto di crescita e di relazioni, al fine di tessere una rete virtuosa delle eccellenze che caratterizzano il nostro territorio. Nella fattispecie, si tratta di un evento unico che ci vede affiancati a due partner d’eccezione: il Fai – Giganti della Sila e la ditta Pianoforti Serra di Cosenza. Due partnership che sono un omaggio alla nostra terra e alla sua ricchezza artistica e naturalistica. 

Il 25 giugno avremo la gioia e il privilegio di aprire, come primo evento, il cartellone #serefaidestate presso i maestosi Giganti della Sila, un suggestivo sito dell’ente FAI tra i più visitati e apprezzati in Calabria, dando così seguito ad una partnership importante e fortemente voluta.

Ad arricchire il tutto, la collaborazione con la ditta cosentina di pianoforti, gioiello dell’artigianato locale che porterà sul nostro palco un’esperienza musicale senza precedenti: ogni nota, ogni melodia ci farà immergere nella magia di questo strumento straordinario, celebrando l’eccellenza calabrese nella sua totalità, in una fusione unica tra luoghi e persone”. 

L’evento è patrocinato dalla Proloco di Scalea e i brani eseguiti spazieranno dal repertorio di Bach a quello di Gershwin, accompagnati dallo storytelling che, sin dalla sua prima edizione, caratterizza Ti Racconto un Suono.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

tari praia santa maria del cedro

Santa Maria del Cedro, approvato il piano Tari e le tariffe. Opposizione critica

Il Consiglio comunale di Santa Maria del Cedro ha licenziato gli atti relativi alla Tari …