Home / COMUNI / BELVEDERE / Belvedere Marittimo, lotta ai rifiuti: servizio di vigilanza ambientale

Belvedere Marittimo, lotta ai rifiuti: servizio di vigilanza ambientale

L’amministrazione comunale reagisce dopo i casi di abbandono di rifiuti ingombranti sul territorio di Belvedere Marittimo. Ai cittadini: “Segnalate”.


L’amministrazione comunale di Belvedere Marittimo proclama la lotta all’abbandono di rifiuti sul territorio comunale. Attraverso una nota diffusa dall’amministrazione comunale e condivisa dai gruppi di minoranza viene reso noto che l’ente ha intenzione di attivare a breve un servizio di vigilanza ambientale.

“L’obiettivo primario – spiega la nota – sarà il monitoraggio del nostro territorio comunale per contrastare il diffuso fenomeno dell’abbandono dei rifiuti”.

Viene inoltre chiarito che la decisione è scaturita da un accertamento effettuato di recente dal comando di Polizia locale di Belvedere Marittimo su episodi di abbandono di rifiuti ingombranti sul lungomare e in altre zone del territorio comunale.

SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS

“Questi eventi deplorevoli hanno visto ignoti trasgredire le regole, arrecando un danno all’ambiente e all’immagine del nostro paese. L’abbandono di rifiuti ingombranti è un comportamento irresponsabile e illegale, che va combattuto”.

Ma dal palazzo di governo arriva anche una esortazione rivolta ai cittadini: “Segnalate ogni forma di criticità presente sul territorio contribuendo a denunciare ogni illecito contro chi viola le norme”.

A Belvedere Marittimo è attivo un servizio di prenotazione per il ritiro degli ingombranti al quale si accede contattando telefonicamente il numero 3496965615.

“A breve convocheremo un consiglio comunale aperto che unisca, senza distinzione di bandiere o colore politico, la maggioranza e le minoranze, con l’unico obiettivo di contrastare questo triste fenomeno”, conclude l’amministrazione.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

Fusillo Orsomarsese Caserma carabinieri Orsomarso

Orsomarso, l’ex municipio diventa caserma dei carabinieri: Rinascita democratica protesta

I consiglieri di opposizione: “Ex sede comunale di Orsomarso in caserma dei carabinieri senza formalizzare …