Home / CRONACA / Praia a Mare, ultracentenario colto da malore: soccorso in elicottero

Praia a Mare, ultracentenario colto da malore: soccorso in elicottero

Personale medico ha stabilizzato un ultracentenario di Praia a Mare in attesa dell’arrivo del velivolo del 118 per il trasferimento in ospedale.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

Un ultracentenario colto da malore è stato soccorso da personale sanitario questa mattina a Praia a Mare in via dei Mercanti.

Sul posto è stato richiesto l’arrivo di un elicottero del 118. Il velivolo ha sorvolato per alcuni minuti l’area prima di trovare un punto idoneo all’atterraggio, il più vicino possibile al punto in cui si trovava la persona per la quale era stato richiesto l’intervento.

SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS

praia a mare ultracentenario soccorso elicottero

Mentre il velivolo del soccorso medico aereo compiva queste operazioni, i medici giunti in precedenza a bordo di un’ambulanza hanno provveduto a stabilizzare l’anziano prima di affidarlo ai colleghi dell’elisoccorso che lo hanno preso in cura.

Una volta che l’ultracentenario di Praia a Mare è stato sistemato a bordo, l’elicottero del 118 si è sollevato nuovamente in area e si è diretto verso una struttura ospedaliera adatta al caso.

Sul posto, per agevolare le operazioni di soccorso all’uomo erano presenti i carabinieri della locale stazione, afferente alla compagnia di Scalea, e personale del corpo di polizia locale di Praia a Mare per curare la viabilità durante le fasi dell’urgenza.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

tari praia santa maria del cedro

Santa Maria del Cedro, approvato il piano Tari e le tariffe. Opposizione critica

Il Consiglio comunale di Santa Maria del Cedro ha licenziato gli atti relativi alla Tari …