Home / CRONACA / Bar Scalea ritrovo di pregiudicati e teatro di disordini, licenza sospesa dalla Questura

Bar Scalea ritrovo di pregiudicati e teatro di disordini, licenza sospesa dalla Questura

I carabinieri segnalano disordini e mal frequentazioni, il questore emana il provvedimento: bar di Scalea chiuso per 15 giorni.


Troppe le segnalazioni di cattive frequentazioni e, se non fosse sufficiente, anche il verificarsi ciclico di disordini con conseguenze sulla sicurezza pubblica.

Sono queste le motivazioni che hanno indotto il questore di Cosenza, Michele Mario Spina, a sospendere la licenza di un bar di Scalea per 15 giorni su proposta del comando della compagnia dei carabinieri di Scalea.

SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS

I militari dell’Arma, in più occasioni, hanno documentato “la presenza di persone pericolose, con precedenti di polizia nonché gravi disordini“, fanno sapere da Cosenza.

Dalla questura aggiungono: “Tale provvedimento, oltre a interrompere una possibile spirale negativa, funziona come monito al fine di scongiurare in futuro ulteriori comportamenti che possano creare pericolo o turbative per la sicurezza pubblica”.

Secondo quanto si apprende, il bar di Scalea destinatario del provvedimento del questore non sarebbe nuovo a situazioni del genere e, in passato, aveva già ricevuto un provvedimento simile.

Dagli uffici di via Giovanni Palatucci di Cosenza ricordano che “Il questore può sospendere la licenza di un esercizio, anche di vicinato, nel quale siano avvenuti tumulti o gravi disordini, o che sia abituale ritrovo di persone pregiudicate o pericolose o che, comunque, costituisca un pericolo per l’ordine pubblico, per la moralità pubblica e il buon costume o per la sicurezza dei cittadini”.

bigmat fratelli crusco grisolia

About Pierina Ferraguto

Giornalista pubblicista dal 2013. Laureata in Filosofia e scienze della comunicazione e della conoscenza all'Università della Calabria. Dal 2006 al 2008 lavora come stagista nella redazione di Legnano de Il Giorno. In Calabria lavora con testate regionali di carta stampata e televisive.

Check Also

Frode crediti imposta Covid-19 catanzaro

Frode crediti imposta Covid-19: tre indagati a Catanzaro, sequestrati 3,5 milioni di euro

Sgominata a Catanzaro un’associazione a delinquere per una frode sui crediti imposta Covid-19. Tre indagati, …