Dopo le dimissioni di Franca Serra e le polemiche post incendio con il sindaco, Giuseppe Bellusci ne prende il posto in Giunta.
“L’amministrazione comunale va avanti in una serena prosecuzione dell’attività amministrativa per il bene solo ed esclusivo dell’intera collettività“.
A dirlo è Saverio Bellusci, sindaco di Grisolia, che ha nominato il consigliere comunale di maggioranza Giuseppe Bellusci come vicesindaco e assessore. Al nuovo componente della Giunta sono state confermate le deleghe a Sanità, Welfare e Sport che in precedenza manteneva da semplice consigliere.
Giuseppe Bellusci prende il posto dell’ex vicesindaco Franca Serra che, alcuni giorni fa, si è dimessa dall’incarico in aperta polemica con il primo cittadino, reo di essersi reso irreperibile durante l’emergenza cittadina dettata da un vasto incendio. Le fiamme – come avevamo raccontato – avevano incenerito diversi ettari di vegetazione e lambito alcune abitazioni del centro storico.
Franca Serra, anche assessore al Bilancio e alle Attività produttive, ha rimesso il suo incarico ed è rimasta in consiglio comunale: “Non è giusto – ha detto – fare le veci di chi non risponde al telefono, non fa pre consigli, non è presente quando è a rischio l’incolumità della gente e altro che dirò nelle sedi giuste”, ha detto.
SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS
La decisione della Serra ha suscitato l’appoggio di un consigliere comunale di maggioranza, Anna Valentina Marino.
I restanti componenti della squadra amministrativa di Grisolia hanno invece confermato fiducia e sostegno al sindaco Bellusci. “Le dimissioni di Franca Serra sono la conseguenza di numerose divergenze, dissidi e incompatibilità caratteriali e politiche tra lei e l’intera macchina amministrativa“, hanno sostenuto l’assessore Antonio Muti, il neo vicesindaco Giuseppe Bellusci e i consiglieri di maggioranza Carmine Perrotta; Giovanni Servidio, Ernesto Novellis, Vittorio Di Gioia e Luigi Campagna.