Home / CRONACA / Soldi falsi a Santa Maria del Cedro: commercianti, state in guardia

Soldi falsi a Santa Maria del Cedro: commercianti, state in guardia

Un uomo da giorni tenta di spacciare soldi falsi nei negozi della Riviera dei Cedri: nel weekend avvistato a Santa Maria del Cedro.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

Alcuni commercianti di Santa Maria del Cedro lanciano l’allarme ai propri colleghi per la presenza in zona di un truffatore e spacciatore di denaro falso.

Lo scorso weekend, l’uomo ha effettuato un tentativo in uno dei negozi della Zona Mare, tentando di rifilare una banconota da 100 euro con la scusa di acquistare un prodotto. L’esercente si è però accorto del tentativo di raggiro e ha fatto presente all’uomo che il denaro era falso.

Quest’ultimo, senza scomporsi più di tanto, ha sostenuto di essere stato a sua volta raggirato ed è andato via promettendo di tornare con dei soldi veri. Ovviamente, non ha più fatto ritorno.

Con la segnalazione, in redazione è arrivata anche una fotografia del soggetto, ovvero un fermo immagine delle telecamere di sicurezza. La pubblichiamo sempre allo scopo di mettere sul chi va là i commercianti di Santa Maria del Cedro e di altri centri della zona contro questi tentativi di spaccio di soldi falsi.

SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS

soldi falsi santa maria del cedro ev

Come è visibile dall’immagine, il soggetto sospetto è un maschio bianco di statura medio alta, con capelli scuri, tagliati con la sfumatura ai lati, e barba-pizzetto dello stesso colore. Il giorno in cui ha tentato di rifilare soldi falsi nell’esercizio di Santa Maria del Cedro, indossava una t-shirt blu scuro, bermuda azzurri, scarpe rosse. Ben visibili, inoltre, le braccia coperte quasi interamente di tatuaggi.

Inoltre, esistono altre segnalazioni sullo spacciatore di soldi falsi avvistato a Santa Maria del Cedro e relative anche ad altri comuni della Riviera dei Cedri. Queste ultime circolano da qualche giorno in chat whatsapp e gruppi Facebook attivi localmente.

L’intento è dunque raccolto anche da queste pagine con il suggerimento ai commercianti di controllare accuratamente le banconote che vengono usate per i pagamenti e, nel caso in cui l’uomo segnalato dovesse entrare nel loro esercizio commerciale, di segnalarlo alle forze dell’ordine.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

antonella capano belvedere marittimo memorial

Memorial “Antonella Capano”, Diamante ricorda la calciatrice di Belvedere Marittimo

Domenica 28 aprile 2024 è in programma a Diamante il Memorial Coppa “Antonella Capano” su …