Home / CRONACA / Ciro Gaudino: morto a Portici ex Giudice di Pace di Scalea

Ciro Gaudino: morto a Portici ex Giudice di Pace di Scalea

Si è spento oggi, venerdì 4 agosto 2023, Ciro Gaudino: stimato avvocato campano e a lungo magistrato onorario a Scalea.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

È morto oggi a Portici, sua città natale, in provincia di Napoli, Ciro Gaudino. Aveva 68 anni.

Un nome che evoca datati ricordi in Riviera dei Cedri, avendo servito per moltissimi anni a Scalea in qualità di giudice di Pace presso il locale ufficio, oggi chiuso da tempo.

Lo si apprende dalla stampa campana che ha rilanciato un annuncio fatto sui social da Enzo Cuomo, sindaco della città di Portici. Secondo quanto riferito dal primo cittadino, il decesso del legale porticese è giunto al termine di un periodo di malattia.

Ciro Gaudino lascia due figli entrambi avvocati, Renato e Flavia, quest’ultima anche assessore presso il Comune di Portici.

SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS

ciro gaudino
Ciro Gaudino

“Una triste notizia per la nostra comunità – ha scritto -. Stamattina, è deceduto l’avvocato Ciro Gaudino, stimato e noto professionista di Portici, avvocato cassazionista premiato con medaglia d’oro al merito. È stato magistrato onorario a Scalea e poi a Nocera”.

Proprio in questa ultima sede, a Nocera Inferiore, era attualmente in servizio con le stesse mansioni svolte in Calabria.

“Un uomo combattente e coraggioso nella vita e nella professione – ha proseguito il sindaco Cuomo -. Ha affrontato la malattia con un piglio da guerriero arrendendosi solo alla fine stremato da una malattia incurabile. Lascia a chi lo ha conosciuto un ricordo indelebile di una persona sempre pronta a tutelare i diritti dei più deboli ed a far valere il rispetto delle leggi ed i principi di giustizia.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

About Pierina Ferraguto

Giornalista pubblicista dal 2013. Laureata in Filosofia e scienze della comunicazione e della conoscenza all'Università della Calabria. Dal 2006 al 2008 lavora come stagista nella redazione di Legnano de Il Giorno. In Calabria lavora con testate regionali di carta stampata e televisive.

Check Also

incidente mortale nel catanzarese

Incidente mortale nel Catanzarese: deceduto automobilista

Una persona ha perso la vita a seguito di un incidente mortale nel Catanzarese tra …