Home / IN PRIMO PIANO / Giornata Mondiale della Gioventù a Lisbona, presente delegazione da Praia a Mare

Giornata Mondiale della Gioventù a Lisbona, presente delegazione da Praia a Mare

Tra i 250 giovani partiti dalla Calabria anche un gruppo di ragazzi praiesi con i loro accompagnatori alla Giornata Mondiale della Gioventù a Lisbona.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

Una esperienza unica: essere parte di un momento internazionale pieno di significati e di motivi di riflessione da condividere con migliaia e migliaia di giovani e con il Santo Padre.

C’è anche una delegazione di giovani da Praia a Mare tra i 250 complessivi partiti dalla Calabria per prendere parte alla 36esima edizione della Giornata Mondiale della Gioventù in corso di svolgimento a Lisbona, in Portogallo, fino a domenica 6 agosto 2023.

Il gruppetto proveniente da Praia a Mare con gli accompagnatori è stato oggi a Estoril per un momento di missione. “Domani ci ritroveremo per la veglia con Papa Francesco con altri 65000 coetanei italiani e oltre 1 milione e seicentomila ragazzi da tutto il mondo. Non vediamo l’ora”.

SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS

Giornata mondiale gioventù praia a mare

Presente anche una delegazione da Diamante che stasera alle 21 e 30 interverrà in diretta sulla pagina Facebook della diocesi San Marco Argentano – Scalea.

La Giornata Mondiale della Gioventù, spesso chiamata con la sigla GMG, è un incontro internazionale di spiritualità e cultura dei giovani cattolici, promosso dalla Chiesa cattolica su iniziativa del Papa. L’edizione di questo anno, è stata aperta da Bergoglio al Parque Eduardo VII di Lisbona, ampia area verde in centro città, alla presenza di circa 500 mila fedeli.

Queridos jovens, boa tarde! Cari giovani, buonasera! Benvenuti e grazie di essere qui, sono felice di vedervi! Sono felice di ascoltare il simpatico chiasso che fate e di farmi contagiare dalla vostra gioia“, ha detto il Papa rivolgendosi ai giovani. 


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

panchina inclusiva santa maria del cedro

Santa Maria del Cedro, Milan Club Riviera dei Cedri dona panchina inclusiva 

Una panchina inclusiva è stata installata in Piazza Padre Pio, ai piedi del centro storico …