Home / COMUNI / BELVEDERE / Ombrelloni sequestrati a Belvedere Marittimo, via dal demanio attrezzature segnaposto

Ombrelloni sequestrati a Belvedere Marittimo, via dal demanio attrezzature segnaposto

Sequestro della guardia costiera a Belvedere Marittimo: via dalle spiagge 520 tra ombrelloni, tende, sedie, lettini e tavolini.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

Prosegue in Riviera dei Cedri “Mare sicuro”, il dispositivo della Guardia costiera per un corretto uso delle superfici demaniali marittime e per la sicurezza in mare.

A Belvedere Marittimo si registra il sequestro di ombrelloni “segnaposto”: ben 520 oggetti, compresi tende, tavolini, sedie, sdraio e lettini sono stati requisiti dai guardia costa dell’ufficio circondariale marittimo di Cetraro.

Il motivo è sempre lo stesso: bagnanti incivili lasciano queste attrezzature sulla spiaggia al tardo pomeriggio allo scopo di “prenotare” il posto per il giorno dopo, ledendo così il diritto di tutti i cittadini di godere liberamente di un bene comune.

Dalla capitaneria di porto cetrarese sostengono che “l’attività ha consentito di restituire alla collettività circa 7.000 metri quadrati di suolo demaniale marittimo”.

sequestro ombrelloni belvedere marittimo

SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS

Operazioni simili a quella di Belvedere Marittimo si sono registrate nei giorni scorsi lungo la costa tirrenica con sequestro di ombrelloni e altre attrezzature da mare sulle spiagge di Cetraro (leggi qui) e sugli arenili il cui controllo è di competenza dell’ufficio circondariale marittimo di Martea: da Tortora a Diamante (leggi qui).

I controlli della guardia costiera di Cetraro hanno inoltre riguardato strutture balneari presenti nella fascia costiera compresa tra i comuni di Belvedere Marittimo e Belmonte Calabro, “rilevando – informa una nota – diverse infrazioni alla recente ordinanza di sicurezza balneare del Circomare Cetraro ed elevando numerose sanzioni amministrative nei confronti dei diportisti sorpresi a navigare nelle acque riservate alla balneazione o ormeggiate sottocosta”.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

antonella capano belvedere marittimo memorial

Memorial “Antonella Capano”, Diamante ricorda la calciatrice di Belvedere Marittimo

Domenica 28 aprile 2024 è in programma a Diamante il Memorial Coppa “Antonella Capano” su …