Home / CRONACA / Tentano furto in appartamento e rubano furgone: Polizia locale di Santa Maria del Cedro ferma un uomo

Tentano furto in appartamento e rubano furgone: Polizia locale di Santa Maria del Cedro ferma un uomo

In due hanno prima tentato un furto in un parco di Santa Maria del Cedro per poi appropriarsi di un mezzo da lavoro. Un rumeno consegnato ai carabinieri.


Un uomo di nazionalità romena è stato fermato a Santa Maria del Cedro dalla Polizia locale a bordo di un furgone oggetto pochi istanti prima di furto.

Il sospettato del reato è stato consegnato ai carabinieri della compagnia di Scalea per i successivi adempimenti di rito. Si cercano inoltre altri complici dell’uomo che è sospettato anche di tentato furto in abitazione.

Secondo quanto appreso, intorno alle 5 del mattino di sabato 19 agosto 2023, gli agenti del corpo di polizia locale diretti dal comandante Francesco Costabile, sono stati avvertiti da alcuni cittadini di un tentativo di furto in abitazione. Nel mirino dei malviventi era finito un appartamento di un parco situato nei pressi della Ss 18 e del confine con il Comune di Grisolia.

SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS

Pare fossero almeno in due. Non essendo riusciti nel loro intento, si sono rapidamente allontanati a piedi dalla zona per far perdere le loro tracce. Durante la fuga hanno perpetrato il furto di un furgone a danno di una nota attività commerciale di Santa Maria del Cedro.

Il mezzo rubato è stato fermato poco dopo a un posto di blocco allestito dalla Polizia locale di Santa Maria del Cedro lungo la Ss 18. A bordo era presente soltanto uno dei sospettati, il rumeno poi affidato ai carabinieri.

Furto Santa Maria del Cedro
Il momento in cui è stato intercettato il furgone rubato con a bordo il presunto autore del reato

SEGUI INFOPINIONE SU TELEGRAM

Gli agenti di PL si erano messi sulle loro tracce dopo aver raccolto le prime informazioni sul tentato furto in appartamento da alcuni testimoni e avvalendosi anche del sistema di videosorveglianza cittadino.

Secondo la polizia locale di Santa Maria del Cedro il furto del furgone sarebbe stato compiuto dai malviventi per trasportate l’eventuale refurtiva di un nuovo tentativo di furto in appartamento.

bigmat fratelli crusco grisolia

About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

antonella capano belvedere marittimo memorial

Memorial “Antonella Capano”, Diamante ricorda la calciatrice di Belvedere Marittimo

Domenica 28 aprile 2024 è in programma a Diamante il Memorial Coppa “Antonella Capano” su …