Home / IN PRIMO PIANO / Digital marketing: a Papasidero tutto pronto per l’evento “Nu Scialo”

Digital marketing: a Papasidero tutto pronto per l’evento “Nu Scialo”

Dal 15 al 17 settembre 2023 a Papasidero il primo evento di digital marketing in Calabria. Previsti momenti di formazione e networking.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

Pronta a partire Nu Scialo, iniziativa in programma dal 15 al 17 settembre 2023 a Papsidero e dedicata all’approfondimento di importnati tematiche del digital marketing.

L’idea – come avevamo già riferito da queste pagine – è di tre professionisti del settore della comunicazione e del turismo radicati in Riviera dei Cedri. Espedito Iannini, graphic designer freelance, Silverio Campagna, filmmaker e fotografo, e Biagio Cavaliere, operatore turistico, con base a Papasidero, nel Parco nazionale del Pollino.

“Nu Scialo a Papasidero – scrivono i tre in una nota -, è il primo evento di digital marketing in Calabria. Si svolgerà nel territorio della Riviera dei Cedri e del Parco Nazionale del Pollino, esattamente nel suggestivo borgo di Papasidero, nel cuore della Valle del fiume Lao.

Questo evento, unico nel suo genere, promosso dall’amministrazione comunale di Papasidero, rappresenta un’opportunità straordinaria per i professionisti del marketing, per gli imprenditori e per gli appassionati del settore digitale”.

Tra gli argomenti che saranno affrontati durante questi tre giorni di formazione e networking, si includono:

•       Come nasce un content creator
•       SEO (Search Engine Optimization)
•       Social media marketing
•       Content marketing
•       Email marketing, e-commerce
•       Storytelling
•        Hashtag e geotagging
•        Uso di video e storie
•        Gestione del contenuto
•        Strategie di crescita follower
•        Analisi delle prestazioni

SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS

“I partecipanti – ancora gli ideatori – avranno l’opportunità di esplorare le suggestive vie del borgo di Papasidero e godere di una vista panoramica mozzafiato delle montagne, dei fiumi e dei sentieri circostanti, tutto immerso all’interno del Parco Nazionale del Pollino. Le iscrizioni sono aperte, per ulteriori informazioni e per procedere con l’iscrizione, visitate il sito web Nuscialo.it, oppure visitate le pagine social Nu Scialo”.

bigmat fratelli crusco grisolia

About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

antonella capano belvedere marittimo memorial

Memorial “Antonella Capano”, Diamante ricorda la calciatrice di Belvedere Marittimo

Domenica 28 aprile 2024 è in programma a Diamante il Memorial Coppa “Antonella Capano” su …