Home / CRONACA / Santa Maria del Cedro, camion si ribalta sulla Ss 18: ferito il conducente

Santa Maria del Cedro, camion si ribalta sulla Ss 18: ferito il conducente

Un camion si è ribaltato lungo la Ss 18 a Santa Maria del Cedro. Traffico bloccato in entrambe le direzioni. Carabinieri sul posto.


Un camion si è ribaltato oggi, mercoledì 18 ottobre 2023, lungo la Ss 18 nel Comune di Santa Maria del Cedro. Il conducente ha riportato ferite lievi ed è stato soccorso.

Il fatto è avvenuto intorno alle 14 in corrispondenza di una struttura ricettiva, non molto distante dal ponte sul fiume Abatemarco. Non risultano coinvolti altri veicoli.

Per cause in corso di accertamento, il mezzo pesante avrebbe sbandato per poi ribaltarsi su un fianco, fermandosi di traverso sull’asfalto e occupando entrambe le carreggiate. Un albero posto in una delle aiuole lungo la statale è stato travolto e abbattuto.

Intorno alle 18 e 30, il camion è stato rimesso in posizione normale grazie all’impiego di una gru. Il traffico è stato quindi ripristinato su una sola corsia a senso alternato.

camion ribaltato ss 18

SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS

Il traffico sulla Ss 18 è rimasto bloccato per ore ed è stato deviato sulla viabilità secondaria. In entrambe le direzioni, gli automobilisti hanno dovuto evitare l’ingorgo passando per la frazione di Marcellina.

Sul posto sono giunti gli agenti della polizia locale di Santa Maria del Cedro, i carabinieri della compagnia di Scalea e una ambulanza del 118. Il personale sanitario ha provveduto a medicare il conducente che è poi stato trasportato in ospedale per ulteriori accertamenti.

bigmat fratelli crusco grisolia

About Pierina Ferraguto

Giornalista pubblicista dal 2013. Laureata in Filosofia e scienze della comunicazione e della conoscenza all'Università della Calabria. Dal 2006 al 2008 lavora come stagista nella redazione di Legnano de Il Giorno. In Calabria lavora con testate regionali di carta stampata e televisive.

Check Also

Causa Banca Intesa rifiuti santa maria del cedro Distruzioni o distrazioni

Distruzioni o distrazioni, a Santa Maria del Cedro si riflette su legalità e web

Dal 3 al 5 maggio 2024 a Santa Maria del Cedro “Distruzioni o distrazioni… illusioni …