Furto d’automobile a Grisolia lungo la Statale: i malviventi hanno agito in pieno giorno nei pressi di un’attività commerciale.
Un furto d’automobile è stato perpetrato in pieno giorno oggi, mercoledì 18 ottobre 2023, sulla Ss 18 nel Comune di Grisolia.
A compiere il colpo nei pressi di un esercizio commerciale lungo la statale sono state due persone non ancora identificate. Secondo quanto riferito da alcuni testimoni, i malviventi sono giunti sul posto a bordo di un veicolo e si sono fermati nei pressi di una Fiat Panda.
Il passeggero è uscito rapidamente dall’abitacolo per poi salire a bordo dell’utilitaria lasciata incustodita, mettere in moto e dileguarsi a tutta velocità, seguito dal complice.
SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS
Nelle prime battute della fuga con l’automobile oggetto di furto, i malviventi hanno evitato per un soffio uno scontro frontale con un’altra vettura che procedeva sulla Statale a Grisolia in senso opposto.
Da quanto appreso dalla redazione di questo sito, la Fiat Panda è stata ritrovata alcune ore dopo dai carabinieri nei pressi dell’ospedale di Cetraro dove evidentemente i ladri, sospettando di avere le forze dell’ordine alle calcagna, se ne sono liberati.
È stata una giornata particolarmente movimentata quella di oggi lungo la Ss 18. Intorno alle 14 si è verificato un incidente stradale 18 a breve distanza dal luogo del furto, a Santa Maria del Cedro, dove un camion si è ribaltato sulle due carreggiate bloccando il traffico per ore (leggi qui la cronaca), prima di essere rimosso.