Home / COMUNI / Rotatorie sulla SS 18 Tirreno: incontro del tavolo tecnico per la sicurezza stradale

Rotatorie sulla SS 18 Tirreno: incontro del tavolo tecnico per la sicurezza stradale

Presidente Succurro e sindaci discutono progetti di sicurezza stradale nella riunione del tavolo tecnico per le rotatorie sulla SS 18 lungo il Tirreno cosentino.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

Oggi, giovedì 19 ottobre 2023, si è svolto un incontro di fondamentale importanza presso la Sala Giunta del Palazzo della Provincia di Cosenza, durante il quale è stato discusso il progetto di realizzazione di nuove rotatorie nelle intersezioni tra la SS 18 Tirreno, le strade provinciali e le strade comunali. L’incontro è stato promosso dal presidente della provincia di Cosenza, Rosaria Succurro, ed è stato partecipato da diversi sindaci dei comuni interessati, oltre che dai rappresentanti dell’Anas.

L’obiettivo principale di questa riunione è stato quello di affrontare le problematiche di sicurezza stradale nella fascia tirrenica della provincia di Cosenza e di elaborare soluzioni concrete per migliorare la viabilità in quest’area.

Il presidente Succurro, aprendo la discussione, ha affermato con determinazione: “La sicurezza stradale è una priorità per noi. Per questo motivo, abbiamo convocato questa riunione al fine di iniziare la progettazione e la realizzazione di nuove rotatorie stradali in un’area, come quella tirrenica, che richiede interventi mirati per migliorare la viabilità. Il nostro approccio è sempre stato quello della concertazione con i sindaci, e anche in questo caso abbiamo coinvolto i primi cittadini della costa Tirrenica. Lunedì prossimo ci incontreremo nuovamente con altri sindaci per continuare questa importante discussione.”

SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS

Alla riunione hanno partecipato sindaci dei comuni costieri, tra cui Amantea, Santa Maria del Cedro, Belvedere, Paola, Guardia Piemontese, San Nicola Arcella, Bonifati, Fiumefreddo Bruzio, Praia a Mare e Fuscaldo. Questo ampio coinvolgimento ha evidenziato una forte volontà di attuare gli interventi previsti e di pianificare ulteriori azioni per migliorare la sicurezza stradale in questa regione.

La provincia ha sottolineato che la realizzazione delle nuove rotatorie sarà il risultato di un’attenta analisi delle esigenze territoriali di tutta la fascia tirrenica, al fine di garantire una soluzione adeguata ed efficace.

L’iniziativa del presidente Succurro ha ricevuto ampi apprezzamenti da tutti i partecipanti, dimostrando che un tavolo ampio, coinvolgente tutti i sindaci della costa Tirrenica, può avere una maggiore efficacia nel presentare le esigenze di finanziamento alle autorità superiori, compresa la Regione e il Ministero delle Infrastrutture.

Il presidente Rosaria Succurro ha concluso l’incontro sottolineando l’importanza delle sinergie istituzionali e dei buoni rapporti tra gli enti coinvolti per la realizzazione di importanti opere che il territorio attende da tempo. Ha aggiunto: “Oggi abbiamo compiuto un importante passo avanti verso la risoluzione delle problematiche di viabilità sulla costa Tirrenica, a beneficio non solo dei residenti, ma anche dei numerosi turisti che attraversano questa strada per raggiungere le loro mete di vacanza”.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

Causa Banca Intesa rifiuti santa maria del cedro Distruzioni o distrazioni

Distruzioni o distrazioni, a Santa Maria del Cedro si riflette su legalità e we

Dal 3 al 5 maggio 2024 a Santa Maria del Cedro “Distruzioni o distrazioni… illusioni …