Home / CRONACA / Furto a megastore scarpe di Scalea: refurtiva recuperata dai carabinieri a Casoria

Furto a megastore scarpe di Scalea: refurtiva recuperata dai carabinieri a Casoria

Furto a un megastore di scarpe a Scalea: furgone e merce ritrovati dai carabinieri di Casoria nei pressi di un centro commerciale in Campania.


È stata recuperata dai carabinieri a Casoria la refurtiva provento di un furto ai danni di un megastore delle calzature di Scalea avvenuto nella prima mattinata di ieri, venerdì 3 novembre 2023.

L’operazione è stata resa possibile dalla collaborazione tra i militari della compagnia di Scalea e quelli della Radiomobile della cittadina campana. Dai primi è partita nelle scorse ore la segnalazione relativa a un furgone, provento del furto al megastore delle scarpe di Scalea.

I carabinieri di Casoria hanno localizzato il furgone in questione tramite segnale Gps nel parcheggio di un centro commerciale del comune campano, in via San Salvatore, a pochi chilometri dalla loro caserma. 

SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS

Nei pressi del veicolo da lavoro i carabinieri hanno sorpreso due persone intente a fare la guardia. Addosso – rivelano dall’Arma – avevano in tasca le chiavi del veicolo rubato e quelle di un secondo furgone, parcheggiato a breve distanza.

“Nei due cassoni – riferiscono i carabinieri – sono state rinvenute scarpe di vari marchi: 1158 paia, completi di scatole e pronti per essere rivenduti in chissà quale mercato. 80 mila euro di prodotti rubati, ora destinati a tornare nelle mani del legittimo proprietario”. 

I due uomini sorpresi dai militari, di 22 e 23 anni entrambi di Poggioreale, sono stati arrestati per furto aggravato.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

antonella capano belvedere marittimo memorial

Memorial “Antonella Capano”, Diamante ricorda la calciatrice di Belvedere Marittimo

Domenica 28 aprile 2024 è in programma a Diamante il Memorial Coppa “Antonella Capano” su …