Un percorso di 2,5 chilometri per il trofeo Ciclocross Città di Belvedere Marittimo: promosso dall’Associazione sportiva dilettantistica Belvedere Appuntamento a domenica 19 novembre 2023.

Tutto pronto per l’ottavo trofeo gara Ciclocross Città di Belvedere Marittimo promosso dall’Associazione sportiva dilettantistica Belvedere. L’evento sportivo è in programma domenica 19 novembre 2023 ed è patrocinato dal Comune di Belvedere Marittimo e dal Coni.
Gli organizzatori attraverso una nota hanno diffuso il programma di giornata, partendo dal ritrovo dei partecipanti organizzato presso l’approdo turistico “Il Porticciolo” di Belvedere Marittimo, a partire dalle 8. La partenza della manifestazione sportiva è stata invece programmata per le 10, presso l’arena del Cross.
SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS
“Ciclocross Città di Belvedere Marittimo è una grande giornata di promozione turistica e territoriale all’insegna dei valori dello sport e della passione per le due ruote”, informa il presidente del sodalizio belvederese Filippo Gaglianone. “La gara è valida come prova unica del campionato regionale Fci Calabria Cx, come prima prova del Trittico del Sud ed è riservata a tutte le categorie agonistiche e amatoriali affiliate alla Fci e a tesserati ad enti di promozione riconosciuti Fci. È inoltre prevista una gara promozionale riservata alla categoria Giovanissimi G6”.
La gara di Belvedere Marittimo si svolgerà su di un circuito prevalentemente sterrato, la lunghezza del percorso è di circa 2 chilometri e mezzo, da ripetere più volte a seconda delle categorie, e che prevede ostacoli artificiali, come da regolamento.
“Ringrazio sin da ora quanti stanno rendendo possibile l’organizzazione e la riuscita dell’ottavo trofeo Ciclocross Città di Belvedere Marittimo. Grazie agli sponsor e agli iscritti, a coloro che si iscriveranno in queste ore. Appuntamento a domenica”, conclude Gaglianone della Asd Belvedere.
