Home / IN PRIMO PIANO / San Giovanni in Fiore incorona Jannik Sinner: “A breve cittadino onorario”

San Giovanni in Fiore incorona Jannik Sinner: “A breve cittadino onorario”

Il Comune di San Giovanni in Fiore conferirà la cittadinanza onoraria al tennista Jannik Sinner. La decisione annunciata dal sindaco Rosaria Succurro. “Sinner un grande italiano, esempio per le nuove generazioni”.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

A breve, il Comune di San Giovanni in Fiore conferirà la cittadinanza onoraria al tennista Jannik Sinner. Lo ha reso noto il sindaco del comune cosentino, Rosaria Succurro, che è anche presidente della Provincia di Cosenza.

La personalità di Sinner è di esempio per tutti – ha detto -, specie per i giovani, sempre più minacciati da una cultura pervasiva che promuove il successo senza sforzo e senza etica, l’individualismo e perfino l’autodistruzione.

Sinner – ha aggiunto la Succurro – è un grande italiano proprio come Gioacchino da Fiore, cui si deve la storia della nostra città. Oggi, di fronte alla crisi internazionale, economica, morale, educativa e sociale, c’è tanto bisogno di valorizzare queste figure, capaci di trasmettere ai più giovani una spinta interiore fortissima, di testimoniare che la vita merita di essere vissuta con autenticità e intensità, senza arrendersi alla sensazione di vuoto indotta, troppo spesso, dal consumismo contemporaneo”.

SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS

Jannik Sinner è nato a San Candido, nella provincia autonoma di Bolzano, il 16 agosto 2001. Attualmente è considerato tra i tennisti italiani più forti di sempre. Non da ultimo ha disputato ieri, domenica 19 novembre 2023, la finale del Master Atp finals a Torino, uscendo sconfitto dall’attuale numero 1 al mondo, Novak Djokovic.

Nell’ottobre 2023 ha raggiunto la posizione numero 4 della classifica Atp, la migliore a pari merito con Adriano Panatta mai conseguita da un tennista italiano dal 1973, anno dell’introduzione del sistema di calcolo computerizzato.


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

achille ordine sindaco diamante giunta

Diamante, il sindaco Ordine ha nominato la Giunta e il vicesindaco

Il neoeletto sindaco del Comune di Diamante Achille Ordine ha nominato con proprio decreto la …